Il Christmas World, uno spettacolo senza precedenti, la più grande manifestazione natalizia in Italia atterra a Roma nel tempio della Musica. L’Auditorium Parco della Musica diventa il palcoscenico del più bell’evento natalizio in Italia.

Un fantastico viaggio non solo multimediale ma anche e soprattutto interculturale, per sentirci tutti, all’interno di un unico luogo, parte delle stessi emozioni. Un luogo in cui assaporare le diversità culturali che attraversano il nostro pianeta ed esserne parte.

Pronti ad intraprendere con me questo viaggio intorno al mondo alla scoperta del Natale? Partiamo!

Oggi voglio raccontarvi la magnifica esperienza che qualche giorno fa ho vissuto in prima persona facendo visita al Christmas World, un luogo incantato alle porte di Roma.

Il Christmas World infatti è un viaggio per cui dovrebbe valere la regola del biglietto di sola andata. Un evento aperto a tutti, per i grandi ma anche e soprattutto per i più piccoli, che ha il potere fantastico di offuscare qualsiasi differenza e all’interno di un unico luogo rendere tutti parte di un’unica grande magia natalizia.

L’aria che si respira è assolutamente gioiosa. L’intero percorso è animato da balli, canti, luci, colori. Impossibile vietare ai nostri occhi di sorridere di fronte a tanta allegria.

Un evento tutto a cielo aperto in cui viene raccontato il Natale nel Mondo. L’intero complesso è animato da enormi installazioni e tantissimi spettacoli, uno più entusiasmante e bello dell’altro, che porteranno gioia e sorpresa negli occhi dei bambini ma anche dei più grandi. Impossibile non lasciarsi travolgere dall’atmosfera natalizia che tutt’intorno si respira nell’aria.

Se le mete lontane sono difficili da raggiungere, noi le ricostruiremo intorno a voi, regalandovi un sogno ad occhi aperti”. Così si presenta il Christmas World e come non dargli ascolto. Potrete attraversare, con un solo biglietto, diversi luoghi e culture. Da Londra in un attimo sarete a New York e un passo dopo a Parigi e dopo ancora a Berlino e poi a Roma e infine direttamente al Polo Nord.

Al Christmas World ogni cosa lontana diventa vicina!

Un viaggio con la fantasia che vi farà scoprire culture e mondi fantastici. Mai visti prima.

Tra le varie attività, ad accogliervi a New York, direttamente catapultati al Rockefeller Ice Center, la pista di pattinaggio su ghiaccio in cui acquistando il biglietto potrete lasciarvi trasportare dalla magia del Natale newyorkese.

Poi ancora, il teatro dei piccoli con marionette e spettacoli di ogni genere; diversi show itineranti per tutta la giornata, fantastica la parata in cui avrete la possibilità di avere un incontro ravvicinato direttamente con Babbo Natale e le sue renne; concerti live con cori gospel; diverse aree educative dedicate esclusivamente all’intrattenimento dei più piccoli; il Portobello Market, l’area del parco dedicata allo shopping; lo show village che accoglierà i più piccoli con una fantastica nevicata artificiale ed il light zoo, dove troverete le luminarie dei diversi animali dello zoo.

Ma il Christmas World è anche un viaggio enogastronomico. Non potete infatti giunti a Parigi, non gustare dei buonissimi macarons seduti a sorseggiare un thè caldo ai piedi della Tour Eiffel.

Immancabile la casa di Babbo Natale in cui i bambini potranno direttamente incontralo e scattare una foto ricordo.

Babbo Natale – Ph Damiano Lauretti

Quindi, se siete alla ricerca di un luogo magico e natalizio in cui andare, prima che le feste natalizie giungano al termine, ricordate che il Christmas World vi aspetta fino al 9 Gennaio dal lunedì alla domenica. Correte sul sito per scoprire nel dettaglio orari e tariffe varie e molto molto altro ancora. Per acquistare i biglietti visitate il sito TicketOne.

Sono certa non ve ne pentirete. Non si è mai abbastanza grandi per aggiungere un pizzico di magia alle nostre giornate, soprattutto se questa magia è quella del Natale.

Foto di copertina a cura di Damiano Lauretti.

Noemi Passeri

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.