Se c’è un luogo perfetto dove vivere con gli occhi pieni di stupore la magia del Natale questo è proprio Christmas Wonderland Roma

Christmas Wonderland Roma 2Natale ormai è arrivato, lo shopping per i regali di Natale è agli sgoccioli e tutti ci stiamo preparando a vivere nel modo migliore uno dei periodi più magici dell’anno.

Se volete regalare ai vostri bambini, ai vostri ragazzi e perché no, anche a voi stessi, voglio darvi un consiglio per fare insieme ai vostri cari un’esperienza davvero entusiasmante.

Christmas Wonderland Roma, nella sua prima edizione in Italia, sarà l’attrazione principale delle festività natalizie per tutti coloro che da sempre sono alla ricerca del “Paese delle meraviglie”.
Un concept davvero innovativo in cui si uniranno la tradizione del Natale alla magia di installazioni all’avanguardia provenienti da tutto il mondo.
Una vera e propria cittadina esperienziale di 5.000 mq, creata per portare l’incredulità negli occhi dei bambini e l’allegria in quelli dei più grandi.

Christmas Wonderland Roma

Gli spazi ospitanti sono frutto di un importante progetto di riqualificazione dell’ex deposito Vittoria dell’ATAC. L’intervento ha valorizzato un’area di 5.000 mq rendendola funzionale alla nuova destinazione d’uso, pur mantenendone stile e qualità architettoniche. Ingresso è su Viale Angelico 52 .

Tre pacchi di Natale giganti ospiteranno esperienze sensoriali tramite la tecnologia:
L’Infinity room: ispirata ad un concept di Yayoi Kusama, vi condurrà nel “Mondo che non c’è.
La Stickers room: usare la fantasia per colorare ogni “puntino” della stanza dei desideri.
La Painting room: Offrirà la possibilità dipingere con pitture UV ogni spazio diventando il luogo dove poter dar sfogo alla “Libera espressione”

Il grandissimo Babbo Natale dominerà l’intero villaggio e introdurrà gli avventori nella sua dimora ricreata da maestri scenografi per l’occasione.
La casa di Babbo Natale sarà lo scenario incantato in cui i bambini potranno incontrare il loro beniamino e spedire la letterina dei desideri

Il Christmas Wonderland Roma non smette di stupire; ecco infatti lo Zoo più luminoso mai realizzato che sarà il luogo dove scattare le foto più indimenticabili del Natale.

Il wall più fotografato al mondo farà scalo a Roma. In occasione di Christmas Wonderland sarà possibile fare scatti indimenticabili.

Lo Snow Village proporrà un angolo magico dove poter interagire con la materia più preziosa dell’inverno: la Neve! Pupazzi giganti in polistirolo saranno decorati dai più piccoli con l’aiuto dei loro genitori.

Una pista di pattinaggio indoor sarà illuminata con proiezioni uniche nel loro genere e permetterà di trascorrere un’ora dinamica dopo aver degustato le leccornie del Natale.

Il Market di Natale composto da 40 store, riporterà le atmosfere magiche di Portobello Road a Londra. Saranno presenti eccellenze dello street food e temporary shop di brand ricercati.

Vari artisti si alterneranno sul palco presentando spettacoli, animazioni e live performances che allieteranno le giornate degli ospiti.

Christmas Wonderland Roma joy

Cosa volere di più?

Per tutte le info su costi e orari potete consultare il sito web della manifestazione christmaswonderlandroma.it

Mi raccomando però, fate in fretta perché la manifestazione chiude il 6 gennaio!

Buon Natale a tutti!!