Sabato scorso, 17 dicembre ha avuto luogo nella bellissima location della Dimora l’Amuri è il “CHRISTMAS OF FASHION 2016”, un gran Galà all’insegna della solidarietà e dell’alta moda.
Una splendida iniziativa di raccolta fondi in favore dell’AIL che grazie al professor Franco MANDELLI, è impegnata da più di trent’anni nel supporto alla ricerca e al sostegno e all’assistenza ai malati e ai loro familiari.
L’evento è stato organizzato da Artistica Events – Eventi d’Autore nella direzione artistica della fashion designer Eleonora Altamore.
Il leitmotiv della serata è stato il TOTAL RED! Tutti gli ospiti e gli invitati infatti hanno rispettato il mood dell’evento; tutte le donne indossando rigorosamente in rosso e gli uomini vestendo in total black con un particolare a contrasto rosso.
Il fashion event è stato presentato dalla giornalista Barbara Castellani, che ha utilizzato i riflettori della moda per raccogliere fondi per l’AIL, Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi e Mieloma.
Il clou della serata è stato la sfilata Haute Couture ‘Red&Black Collection’ di Eleonora Altamore: abiti di pizzo e organza con bustier ricamati di perle e cristalli Swarovski come quello da sposa total red rivestito di petali di rosa in seta rossa, egregiamente indossato per l’occasione dalla bellissima ed eterea top model Andreea Duma.
- Eleonora Altamore e il presidente della SS Lazio Pallavolo Giorgio D’Arpino
- Lo chef Bruno Brunori
- L’on. Antonio Paris ed Eleonora Altamore
- La modella Ana Blatnic
- Barbara Castellani e Daniela Ronconi
- A sinistra la stilista Eleonora Altamore con Andreea Duma, a destra la modella Eleonora Eutizi
Un grande ringraziamento è arrivato dall’AIL e dal Professor Franco Mandelli attraverso Daniela Ronconi, portavoce ed ex malata di leucemia che ha detto: «Ringrazio di cuore Eleonora Altamore per l’iniziativa di questa sera e per il contributo che tutti voi state dando soprattutto alla ricerca.» «Da sempre AIL mette al centro del proprio impegno il malato come persona, ecco perché i fondi servono a sostenere i pazienti, attraverso l’assistenza domiciliare e il supporto alle loro famiglie, soprattutto quelle che per le cure arrivano a Roma da altre città, e che nella ‘Residenza Vanessa’ di RomAIL troveranno un valido e familiare punto di appoggio.»
La prestigiosa serata evento è poi proseguita con l’ottima cena preparata dallo Chef di Miss Italia Bruno Brunori con i vini della Cantina Poggio le Volpi: antipasto di terra, lasagna in bianco con funghi, polenta con spuntature e arista con patate per un menù che ha mixato sapientemente la stagionalità di madre Terra con i prodotti tipici laziali.
A conclusione del galà è stata offerta una splendida torta gigante offerta da Artistica Events Eventi d’Autore e da Eleonora Altamore Fashion&Luxury che è stata l’occasione per un brindisi ed un augurio di Buone Feste accompagnato dalle frizzanti dal vivo della Tonino Swing Band.