ross1

Eleonora Altamore e Barbara Castellani con al centro i rappresentanti RomAIL

Sabato scorso, 17 dicembre ha avuto luogo nella bellissima location della Dimora l’Amuri è  il “CHRISTMAS OF FASHION 2016”, un gran Galà all’insegna della solidarietà e dell’alta moda.

Una splendida iniziativa di raccolta fondi in favore dell’AIL che grazie al professor Franco MANDELLI, è impegnata da più di trent’anni nel supporto alla ricerca e al sostegno e all’assistenza ai malati e ai loro familiari.

L’evento è stato organizzato da Artistica Events – Eventi d’Autore nella direzione artistica della fashion designer Eleonora Altamore.

rossIl leitmotiv della serata è stato il TOTAL RED! Tutti gli ospiti e gli invitati infatti hanno rispettato il mood dell’evento; tutte le donne indossando rigorosamente in rosso e gli uomini vestendo in total black con un particolare a contrasto rosso.

Il  fashion event è stato presentato dalla giornalista Barbara Castellani, che ha utilizzato i riflettori della moda per raccogliere fondi per l’AIL, Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi e Mieloma.

Il clou della serata è stato  la sfilata Haute Couture ‘Red&Black Collection’ di Eleonora Altamore: abiti di pizzo e organza con bustier ricamati di perle e cristalli Swarovski come quello da sposa total red rivestito di petali di rosa in seta rossa, egregiamente indossato per l’occasione dalla bellissima ed eterea top model Andreea Duma.

ross9

Lo chef Brunori tra Ana Blatnic e Andreea Duma

Un grande ringraziamento è arrivato dall’AIL e dal Professor Franco Mandelli attraverso Daniela Ronconi, portavoce ed ex malata di leucemia che ha detto: «Ringrazio di cuore Eleonora Altamore per l’iniziativa di questa sera e per il contributo che tutti voi state dando soprattutto alla ricerca.» «Da sempre AIL mette al centro del proprio impegno il malato come persona, ecco perché i fondi servono a sostenere i pazienti, attraverso l’assistenza domiciliare e il supporto alle loro famiglie, soprattutto quelle che per le cure arrivano a Roma da altre città, e che nella ‘Residenza Vanessa’ di RomAIL troveranno un valido e familiare punto di appoggio

La prestigiosa serata evento è poi proseguita con l’ottima cena preparata dallo Chef di Miss Italia Bruno Brunori con i vini della Cantina Poggio le Volpi: antipasto di terra, lasagna in bianco con funghi, polenta con spuntature e arista con patate per un menù che ha mixato sapientemente la stagionalità di madre Terra con i prodotti tipici laziali.

A conclusione del galà è stata offerta una splendida torta gigante offerta da Artistica Events Eventi d’Autore e da Eleonora Altamore Fashion&Luxury che è  stata l’occasione per un brindisi ed un augurio di Buone Feste accompagnato dalle frizzanti dal vivo della Tonino Swing Band.