Torna “Chef in Campo” su Alma Tv dal 13 settembre, il format tv targato A.F. Project srl condotto da Anthony Peth

Ho avuto il piacere di partecipare alla conferenza stampa della seconda edizione di Chef in Campo che si è tenuta presso il Ristorante Pizzeria Gelateria Dalodi nel cuore del quartiere Pigneto.

Chef in campo Conferenza stampa
Da sinistra Francesca Aiello, Anthony Peth, Mario Maellaro

Dal 13 settembre infatti, in esclusiva per Alma Tv,  alle ore 21.30 torna in prima serata “Chef in Campo” format tv targato A.F. Project srl condotto da Anthony Peth.

Dopo la prima vincente edizione andata in onda lo scorso anno su Sportitalia, con ottimi ascolti, quest’anno “Chef in Campo” approda su Alma TV con 20 nuove ed esilaranti puntate.

Presenti alla conferenza il regista, Mario Maellaro, la produzione Francesca Aiello, il conduttore Anthony Peth, i 3 protagonisti che lo affiancheranno nel programma: Andrea Palmieri, Matteo Carreri e Manuela Romiti e una parte dello staff.

Chef in campo Anthony Peth Alma Tv A.F. Project
Una parte dello staff di Chef in campo – Ph: Giancarlo Fiori

Il regista Maellaro ci ha illustrato i principali cambiamenti di questa nuova stagione. “Prima di tutto il format sarà più compatto e dinamico diviso in due blocchi. Inoltre, a differenza della scorsa edizione, quest’anno gli ospiti cucineranno un solo piatto per poter fornire ai telespettatori ricette più elaborate, in linea con lo stile editoriale della rete con un racconto dettagliato di tutti i passaggi del piatto di puntata. Ci sarà quindi la possibilità di concentrarci di più sull’ospite e sulle curiosità che il conduttore Anthony Peth saprà carpire loro di volta in volta.”

Chef in campo Anthony Peth
Anthony Peth, conduttore di Chef in campo – Ph: Giancarlo Fiori

Abbiamo poi avuto la possibilità di vedere in anteprima la puntata che ha avuto per protagonista Nicola Prudente, alias Tinto,  volto noto del panorama televisivo italiano per i suoi programmi di stampo enogastronomico che da molti anni conduce Decanter, programma cult di Rai Radio2 dedicato al mondo dell’agricoltura e dell’enogastronomia.

In effetti il programma si lascia vedere piacevolmente, la ricetta viene spiegata nel dettaglio, gli ospiti davanti ai fornelli si rilassano e ne viene fuori una interessante chiacchierata.

Il conduttore Anthony Peth alla domanda di un giornalista sul segreto della riuscita del programma: “Il segreto  è il rapporto di stima reciproca e di amicizia che lega le persone che lavorano al programma. Quando si diverte lo staff tecnico viene fuori la poesia televisiva“.

Una new entry è la Cake Creator Manuela Romiti che prepara il dolce per il campione: “Ero l’ultima arrivata ma mi sono sentita accolta e incoraggiata. Sono contenta di aver potuto andare al di fuori degli schemi e sperimentare nuovi accostamenti di sapori“.

Da sinistra Elenia Scarsella, Matteo Carreri, Anthony Peth, Manuela Romiti e Andrea Palmieri – Ph: Giancarlo Fiori

Un’altra novità della stagione è un collegamento esterno con il Ristorante Pizzeria Gelateria Dalodi, che ha ospitato la conferenza stampa, per dedicare all’ospite una pizza. Che pizza sei? Chiede infatti Anthony Peth a Tinto durante il programma.

In entrambi i casi l’ospite di puntata ne sarà il protagonista: la Cake Creator Manuela realizzerà infatti un dolce studiato per il provetto chef mentre Vittorio Cesarini, in collegamento dal Pigneto, gli dedicherà una pizza.

Ho avuto modo di assaggiare la pizza di Dalodi ed era veramente strepitosa tanto che sono andata a conoscere l’artefice della pizza Claudia Cotul Incze e le ho fatto i miei complimenti!

Anche questa edizione avrà una costruzione estremamente dinamica e moderna e ai fornelli si cimenteranno ancora una volta personaggi sportivi, conduttori, giornalisti e showgirl che, affiancati dallo Chef Andrea Palmieri, realizzeranno il piatto del campione raccontandosi attraverso le curiose domande del nostro conduttore Anthony Peth.

Ogni piatto sarà poi completato da un ottimo vino scelto con cura dal confermatissimo esperto Matteo Carreri.

Prodotto da Francesca Aiello con la regia di Mario Maellaro, “Chef in Campo” vi aspetta su Alma Tv canale 65 del digitale terrestre. Un grazie a Giancarlo Fiori per le foto inserite in quest’articolo.

Mi raccomando segnatevi la data: 13 settembre ore 21:30, tutti su Alma TV 😉 !

 

Tutti i dettagli:

Prodotto da: A.F. Project srl

Produttore: Francesca Aiello

Regia: Mario Maellaro

Scritto da: Marco Marrocco

Condotto da: Anthony Peth

Con la partecipazione di: Andrea Palmieri, Matteo Carreri e Manuela Romiti

Scenografia: Andrea Nenci

In produzione: Marilena Borio

Mua: Flavia Taviani

Stylist: Laura Bottomei

Ufficio Stampa: Daniela Chessa

Abbigliamento professionale: Circuito Made in Italy

Tecnici di ripresa: Lorenzo Giovanetti, Stefano Chiesa, Rosario Marzillo e Fabio Dell’Orco

Fonico di ripresa: Valerio Marchei

Service tecnico: Soulmovie

Sonorizzazione: Claudio Soncin

Tecnico di studio: Tommaso Di Cecco

Studi televisivi Angelo Sciscione

Main Partner: Inalpi, Garbo Surgelati, Dolomia, Candia, Crispino, Brundu, Officina Gelato&Bakery, Kremoso, Dalodi.

Grazie a: Letizia Sciscione, Ilaria Scenna, Merenda Sinoira, Aroma, Marchesi de’ Cordano, Villa Gianna, Dolmen.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.