Tarantino, Leonardo DiCaprio e Margot Robbie volano a Roma alla premiere italiana del film C’era una volta a… Hollywood che negli USA ha già sbancato il box office

Ormai voi che mi seguite da tempo sapete che partecipo a tanti eventi nell’ambito della moda e dello spettacolo. Quello a cui ho avuto la fortuna di assistere venerdì scorso però è stato qualcosa di diverso e sansazionale! Grazie all’invito di POPscreen, la community italiana di appassionati di cinema, gaming e serie TV,  ho avuto infatti il grandissimo onore di assistere alla premiere italiana del nuovo film di Quentin Tarantino, C’era una volta a… Hollywood.

c'era una volta a... hollywood prima romana cinema adriano folla

                                             Red Carpet davanti al Cinema Adriano – Ph. Nicoletta Esposito

Un’anteprima davvero fantastica impreziosita dalla presenza del regista Tarantino, dell’attrice Margot Robbie e dal Premio Oscar Leonardo DiCaprio protagonista del film in coppia con Brad Pitt.

Ad attendere le star Hollywoodiane davanti al cinema Adriano, che ha ospitato la premiere, una grandissima folla di persone già dalle prime ore della mattina e un entusiasmo davvero alle stelle.

Dopo la parata sul red carpet dei protagonisti del film, è stato il turno dei tanti personaggi dello spettacolo italiano che non hanno voluto perdersi l’occasione di vedere in anteprima Once upon a time in… Hollywood (C’era una volta a Hollywood): Paolo Bonolis con la moglie, l’attore Alessandro Borghi, il gruppo dei Maneskin, Manuel Agnelli, Filippo Nigro, Fabrizio Moro, Cristian De Sica, il sindaco di Roma Virginia Raggi e molti altri ancora.

Trama C’era una volta a… Hollywood

Ambientato a fine anni ’60, C’era una volta… a Hollywood racconta la storia di Rick Dalton (Leonardo DiCaprio), ex star di una serie TV western, e di Cliff Boot (Brad Pitt), la sua storica controfigura.
Nel 1969, però, Hollywood è una città in pieno cambiamento e attraversa un periodo convulso e difficile: Dalton e Booth, abituati alla precedente età dell’oro, saranno messi in seria difficoltà.

Nel film troviamo un Leonardo DCaprio in stato di grazia che interpreta in maniera egregia le paure e le ansie di un attore non più sulla cresta dell’onda e un Brad Pitt in splendida forma in grado di provocare uno shock ormonale a qualsiasi donna presente in sala.. almeno a me sicuramente! 😉

La villa hollywoodiana di Dalton è proprio vicina a quella di Sharon Tate (Margot Robbie), una delle attrici più promettenti del periodo e neo-moglie del regista Roman Polanski. Le loro storie vanno avanti parallelamente fino alla fine del film, ma non posso dirvi altro!

Tarantino, grande fan del cinema italiano di genere come le commedie sexy, i polizziotteschi e soprattutto gli spaghetti western, ha riversato in questo suo nuovo film, tutto il suo amore per il cinema e per una Hollywood che non esiste più, attraverso personaggi surreali interpretati da attori fantastici e da un DiCaprio capace di regalare al suo Rick tantissime sfumature diverse, e attraverso una colonna sonora davvero bellissima.

c'era una volta a... hollywood prima romana tarantino

Una divertente e frizzante presentazione del film da parte dell’istrionico regista ha fatto da prologo a 2 ore di un cinema vero e geniale che ha riscosso, come tutti i film di Tarantino, un grande successo in sala espresso con minuti di applausi fragorosi.

Ringrazio di cuore PopScreen per questa grande opportunità, felice di averla condivisa con tanti grandi amici, blogger e influencers come Luca Rallo, Emil Ceron, Nicoletta Esposito, Annalisa Milani, i blogger di Net in Town, Giacomo Lucarini ed Emanuele Mauti.

Per chi non ha potuto assistere a questa fantastica prima l’appuntamento per l’uscita nelle sale è il 18 settembre prossimo! Vi assicuro che è un film da non perdere!