Ho sempre avuto un idea bizzarra sui vestiti da matrimonio, mi sono sempre immaginata vestita con uno splendido abito “ROSSO”, e l’ idea è stata sempre accolta con terrore dei miei fidanzati 😯 …forse è per questo che non mi sono mai sposata 😉 .
Il 24 settembre scorso sono stata invitata all’evento inaugurale dello showroom di Carnevali Spose in Via XX Settembre 122, un evento che è riuscito a fondere tra loro moda, design e arte, in un solo istante mi sono ritrovata immersa, in un mondo pieno di vestiti bellissimi, tessuti preziosi e luci che mi hanno conquistato!!
Con me le mie amiche Antonella e Carmen; ci siamo divertite un mondo a curiosare tra pizzi, scarpe, tessuti preziosi e accessori per il giorno del fatidico sì.
Francesca Berton, dell’ufficio stampa, che carinamente ci ha invitato all’evento, ci ha presentato il padrone di casa Andrea Serangeli ed il Maestro Gianni Testa che ha portato in Atelier numerose opere conosciute e alcuni lavori inediti.

Abbiamo chiesto ad Andrea Serangeli, uomo veramente gentile e disponibile, l’ultima tendenza per i vestiti da sposa e ci ha confidato che nel 2016 il colore di punta della collezione sarà il rosa sfumato. Orgoglioso ed emozionato, ci ha inoltre informato, che per l’apertura del nuovo Atelier, accanto alle collezioni Carnevali Spose ci saranno abiti di brand di fama internazionale, come Blumarine, Gritti Sposa, Pronovias e Rosa Clarà.
Lo stesso Andrea Serangeli , ci ha poi raccontato di esser andato personalmente a casa del Maestro Testa, pittore romano contemporaneo le cui opere sono apprezzate in Italia e nel mondo (http://www.giannitesta.it/opere.php), per prendere i quadri, e di averli appesi lui stesso, per dar vita ad uno splendido connubio tra Arte e Moda.

La Maison Carnevali Spose – nasce nel 1939 da un’idea di Rosa Carnevali che intuisce l’importanza che può avere un negozio, che fornisca tutte le novità della moda, per confezionare gli abiti con rifiniture originali e raffinatissime.
Negli anni ’60, con l’avvento del “prèt a porter” si fa sempre più strada la vendita di abiti confezionati, e Maria, la figlia di Rosa, colse al volo la novità!
E “Carnevali” diventò a Roma uno dei primi a proporre in negozio, abiti da sposa già confezionati. Fu una vera rivoluzione! A ricordo della tradizione Carnevali nel nuovo showroom è presente una sartoria a vista dove è possibile scoprire la maestria artigianale che si nasconde dietro a un pizzo o a un decoro, osservando dal vivo il lavoro di mani sapienti.

L’Atelier è una location perfetta per sfilate ma non solo: nei prossimi mesi ci sono in programma tanti appuntamenti ed eventi aperti al pubblico, tra digital art, proiezioni e mostre. I dipinti del Maestro Testa e dell’artista Daniele Bongiovanni saranno in mostra da Carnevali Spose fino al 3 ottobre.
Se volete curiosare nella collezione Carnevali potete consultare il sito : http://www.carnevalispose.com/ o la Pagina Facebook Carnevali spose
Elenia