L’azienda Cantina Imperatori mi ha piacevolmente sorpreso con i suoi vini di alta qualità dedicati a consumatori di prodotti d’eccellenza.

Ieri sera avevo deciso di organizzare per il mio Lui, una elegante cena romantica per stupirlo e lasciarlo senza parole. Avevo pensato a tutto, come apparecchiare nel miglior modo possibile la tavola, musica di sottofondo e ovviamente un menù raffinato e invitante.

cantina imperatori vini lazialiMancava solo il vino e poichè non volevo proporre le solite note etichette mi sono recata presso la mia enoteca di fiducia e mi sono lasciata consigliare. La scelta è ricaduta su un’etichetta che non conoscevo e che ho saputo essere prodotta non lontano da casa mia: la Cantina Imperatori.

Ho scoperto infatti che l’azienda Cantina Imperatori si trova in una zona a sud di Roma, dove le vite prospera da millenni. Qui si producono vini che ben rappresentano l’area geografica in cui sono prodotti e sono vini di eccellente qualità destinati ad un pubblico di estimatori e di consumatori di prodotti di alta qualità.

Essendo un tipo curioso per natura, ho deciso di conoscere meglio l’azienda Cantina Imperatori e i suoi prodotti.

I vini che produce sono 4, due rossi e due bianchi: il Cesanese, il Cabernet Sauvignon, il Segreto Verde e il Viogner.

Proprio quest’ultimo, il Viogner, è il vino che abbiamo degustato e apprezzato durante la piacevolissima cena di ieri sera. Si tratta di un vino bianco, davvero piacevole, leggermente fruttato con note di pesca e albicocca, con sentori di agrumi e frutti esotici. Si abbina perfettamente con pesce, carni bianche e formaggi a pasta molle, oltre che con frutti di mare e primi piatti conditi con sughi leggeri.

Il vino della Cantina Imperatori ha reso ancora più piacevole una serata già quasi perfetta, a dimostrazione del fatto che è sempre cosa buona andare alla scoperta di prodotti di alta qualità e rigorosamente Made in Italy.

#cantinaimperatori