Brie e le caccole

Il 24 marzo da non perdere la presentazione del libro per bambini Brie e le caccole di Catia Buselli che avverrà a Euroma2 presso la Feltrinelli

Nuovo appuntamento letterario di primavera a Euroma2.

brie e le caccolePer la prima volta il salotto letterario ospita un libro dedicato all’infanzia, che stimola la fantasia dei bambini con un intento ludico- educativo. Scritto dalla pedagogista familiare Catia Buselli, “Brie e le caccole” è il primo capitolo del personaggio protagonista del filone dedicato ai bambini della Paesi Junior e verrà presentato a Euroma2 venerdi 24 Marzo alle ore 17:00 davanti la libreria Feltrinelli, al 2°piano del Centro Commerciale in via dell’Oceano Pacifico n.83, a Roma. Intervengono, oltre all’autrice Catia Buselli, l’attrice Fausta Manno, che eseguirà delle letture interpretando il personaggio della Zia, e la giornalista Nadia Contino.

Il primo volume che inaugura la collana dedicata all’infanzia della Paesi Edizioni è dedicato alle “caccole”, un albo illustrato divertente per piccoli e adulti, utile per affrontare con creatività i problemi della quotidianità. Illustrazioni di Iolanda Filipponi.

Brie e le caccole

Brie e le caccole – la storia

Chi è Brie? Una bambina come tante. O forse no? Comuni sono certamente le sue giornate, le avventure e gli ostacoli che incontra, raccontati dall’autrice e ideatrice Catia Buselli, pedagogista familiare e istruttrice di Mindfulness, che da quaranta anni si occupa di infanzia attraverso la consulenza e l’editoria.
Brie non usa super poteri per affrontare le sfide e vivere le sue giornate, ma li apprende dalle persone che incontra. Fa tutte le cose che fanno i bambini, anche quelle che a volte possono mettere in difficoltà gli adulti. Come il rapporto con le caccole, a cui il primo capitolo delle sue avventure è dedicato.

Il racconto della sua prima avventura prende vita, pagina dopo pagina, tra parole proibite, inventate o sconosciute, piccole rime e filastrocche che danno ritmo e musicalità alla storia, permettendo al bambino di mantenere l’attenzione durante la lettura.
Le illustrazioni di Iolanda Filipponi rinforzano il testo in quei passaggi in cui si nominano oggetti o situazioni che i bambini non conoscono ancora, e che pertanto non possono evocare, ma che attraverso il disegno diventano parte di una nuova conoscenza.
«Un libro birichino pensato per divertire i bambini e gli adulti e aiutarli ad affrontare le piccole difficoltà in modo meno drammatico e più creativo». Edito da Paesi Junior, Brie e le caccole di Catia Buselli è disponibile in libreria e negli store online.

L’autrice

Catia Buselli – Livorno, 1964. Pedagogista Familiare e Istruttrice di Mindfulness, dagli anni ’80 ha gestito insieme al padre la società di servizi della famiglia e si occupa di infanzia e disabilità, fino ad arrivare alla scelta di dedicarsi soltanto all’infanzia, all’adolescenza e alle famiglie attraverso la consulenza e l’editoria.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.