Le borse a spalla tornano alla grande per la prossima primavera estate 2019 in tante versioni diverse, in ogni caso icone di stile e super trendy

E’ proprio vero, le borse sono come una droga, non ci bastano mai!

borse a spalla chiara ferragni saddle bag dior

Chiara Ferragni

Per quanto mi riguarda ne vorrei sempre una in più, di tutti i modelli e di tutti i colori…

Tra le tante tendenze in tema di accessori per la prossima estate 2019 sicuramente al top ci sono le borse a spalla, a tracolla o shoulder bag se preferite dirlo all’inglese.

Tra le più trendy e tra le più gettonate anche dalle maggiori fashion blogger e influencer di tutto il mondo, come Chiara Ferragni, c’è sicuramente la Saddle Bag di Christian Dior.

Si tratta di una borsa che nonostante sia nata più di 20 anni fa’, non passa mai di moda.

Deve il suo nome alla forma particolare che ricorda la sella di cavallo e nelle sue prime versioni era realizzata in pelle.

Ora invece Dior la propone in tante versioni diverse, dalla pelle, al denim fino alle versione in stoffa e completamente ricoperta da ricami.

Versatile e sfiziosa, è facile da accostare a qualsiasi tipologia di outfit, da quelli più sportivi a quelli decisamente più chic e glamour.

Eccola in alcune delle versioni che ci hanno colpito di più ma sullo shop online di Dior potete trovarne tante altre ancora.

Rimanendo in tema di borse iconiche non possiamo non menzionare la borsa Baguette di Fendi. Un pezzo che rappresenta a pieno il marchio Fendi, che si caratterizza con la patta a chiusura magnetica e dalla possibilità di essere portata sia a mano che a tracolla.

Anch’essa viene proposta in molteplici versioni, dalla classica in tessuto con motivo FF, profilata in diversi colori, in montone e anche in questo caso in denim.

borse a spalla fendi baguette denim

Anche Gucci nel suo store offre una grandissima varietà di shoulder bag tra cui abbiamo selezionato questa bellissima borsa rotonda nera con i classici colori Gucci e un altro modello prettamente estivo, in rafia di viscosa, che è uno dei materiali più gettonati dell’estate.

Per finire ecco 2 modelli di borse a spalla di Zara. Trendy e davvero molto carine ad un prezzo sicuramente alla portata di tutte le tasche. La prima con stampa animalier completamente dorata per le serate più mondane e la seconda in pelle intrecciata perfetta in ogni situazione.

Per la prossima estate proprio non si può fare a meno di sfoggiare una bellissima borsa a spalla!