Tra le tendenze must have di questo autunno inverno spiccano le borse a piumino o imbottite e anche la geniale novità degli accessori copriborsa

Anche se a Roma, e in genarale  al centro sud della nostra Penisola, le giornate sono ancora calde e l’inverno sembra lontanissimo, ci dobbiamo preparare al freddo che incombe.

Per difenderci dalle basse temperature tutte noi abbiamo nel nostro guardaroba un piumino, che sia in piuma d’oca o imbottito di materiale sintetico. Lungo, corto, leggero, super imbottito, il piumino è il capo spalla irrinunciabile dell’inverno.

La novità di questa stagione è che la piumino mania ha contagiato anche l’accessorio per eccellenza: la borsa.

Ecco infatti spuntare, in tutte le vetrine, borse a piumino imbottite e trapuntate proprio come quello da indossare.

Noi ne abbiamo trovate di davvero belle e ora ve le presentiamo.

Inizierei con Moncler, uno dei brand principi in tema di giacche di piuma d’oca. I suoi piumini sono quasi delle opere d’arte da indossare e sicuramente tra i più desiderati.

Ecco la versione Moncler di borsa imbottita proposta in 3 colorazioni diverse

Belle, pratiche e versatili!!

Passiamo ad un brand di cui ancora non ci eravamo mai occupati: Pomikaki.

Marchio nato nel 2012 in forte espansione con un team creativo alle spalle davvero notevole. Ogni sua creazione regala con i suoi colori decisi un viaggio emozionante e glamour che prende spunto dall’alta moda reinterpretandola in modo inaspettato e unico.

Per questa stagione sta riscuotendo grande successo la collezione Puffy, borse imbottite dal carattere e dalle linee sporty chic. La collezione comprende borse a mano, clutch e zaino.

Proseguiamo con Zara che sempre al passo con le ultime tendenze propone diversi modelli di borse a piumino tutte carine, fashion e dal prezzo decisamente accessibile.

Per finire vi presentiamo una novità nella novità, l’accessorio più ricercato del momento: il copriborsa.

Il più bello che abbiamo trovato è quello creato da Valextra, maison milanese di caratura internazionale, ambasciatrice italiana dell’eccellenza artigianale nel mondo. Il copriborsa di Valextra si chiama Piumino ed è proprio come una giacca per proteggere la propria borsa dalle intemperie.

Leggerissimo e double-face è declinato in diversi bellissimi colori e in 3 diverse dimensioni: mini, medio e grande, quest’ultimo in grado di rivestire anche uno zaino.

Bellissima idea!