Il ristorante Boa Sorte di Roma propone un sushi fusion tra sapori della cultura giapponese che sposano, in perfetto equilibrio la cultura hawaiian-brasiliana
Ho avuto il piacere di mangiare al Boa Sorte, un ristorante sushi-fusion al centro di Roma, a due passi dal Pantheon. Sono andata con la mia amica Rosella e la mia Saretta.
La location è elegante e raffinata, curata nei minimi dettagli, ti avvolge e ti coccola durante la serata…molto originale la parete con la donna giapponese davanti la quale mi sono divertita a farmi delle foto da fanatica!
Una cosa che ho subito notato, avendo bimba e passeggino al seguito, la perfetta accessibilità del ristorante che, vi assicuro, a Roma non è affatto scontata.
Il Boa Sorte, ho scoperto, ha due sedi già attive in Calabria, e ha aperto le sue porte nel cuore di Roma (via della colonna Antonina 48), nel mese di Luglio 2021.
La sua cucina è caratterizzata da sapori nuovi, accostamenti ricercati e materie prime di alta qualità. Può dirsi forse questo il “segreto” del ristorante BOA SORTE (in portoghese il nome vuol dire ‘Buona fortuna’) sito nel cuore della Capitale in centro città?
Un travolgente iter culinario tra i sapori della cultura giapponese e hawaiian-brasiliana. Il “viaggio” si svolge in una location elegante e raffinata, curata nei minimi dettagli, ideale per trascorrere una serata all’insegna di un’esperienza culinaria originale e sempre nuova.
Claudio Giannini, il proprietario, ha dichiarato: “Boa Sorte si propone nella Capitale non solo come sushi fusion, ma anche come ristorante di piatti caldi, ricercati e derivanti dalla tradizione nippo-brasiliana.
Il locale è già stato scoperto anche da tanti personaggi famosi che lo frequentano assiduamente. Durante la mia serata al Boa Sorte ad un certo punto è entrata una Michelle Hunziker in splendida forma (tra l’altro dal vivo è ancora più bella!) con il suo nuovo fidanzato.
Quanto alla drink list proposta, precisa l’ufficio stampa Roberta Nardi, è a disposizione dei clienti una selezione di birre giapponesi, sakè, liquori oltre ovviamente ai vini: selezioni di bianchi, rossi e rosè con un’attenzione particolare alle bollicine.
Io e Rosella abbiamo trovato veramente strepitosi i Mauna loa (nella foto di seguito) con la particolarità dell’utilizzo del riso venere e all’esterno carpaccio di avocado, tartare di salmone, pomodorini e lime e i Tacos di platano (banana) con tonno fresco a cubetti. Ce ne saremmo mangiati una quantità industriale!
Tra i piatti caldi delizioso lo Yaki Meshi vegetariano e il più scenografico il Joy salmone servito su un letto di ghiaccio secco che con Rosella abbiamo lasciato che cuocesse un po’ il nostro salmone: il risultato è stato fantastico!
Va detto poi che qui “non è solo food” ma anche divertimento, serate ed eventi che non tarderanno ad arrivare con la bella stagione. Sì, Boa Sorte non è soltanto sinonimo di prelibatezze, stile, eleganza e gusto ma si stanno ideando e mettendo in programmazione anche suggestivi appuntamenti musicali.
Vi consigliamo di cominciare il nuovo mese di giugno in perfetto stile…Sushi-fusion.