E’ in arrivo il famigerato Black Friday, il Venerdì nero, il giorno più amato e atteso per dedicarsi allo shopping approfittando di offerte e sconti sensazionali

E anche quest’anno il tanto atteso Black Friday sta per arrivare.

Nonostante sia una tradizione americana, come spesso negli ultimi anni accade, l’abbiamo fatta un po’ nostra; negli Stati Uniti il Venerdì Nero è il giorno successivo al Giorno del Ringraziamento e, tradizionalmente dà il via alla stagione degli acquisti natalizi.

Quest’anno la data fatidica arriva il 23 novembre e già si respira aria di sconti sensazionali e di grandi e irrinunciabili occasioni.

black friday 2018

Ma è proprio così? E’ tutto oro quel che luccica?

Ovviamente no! Infatti per affrontare al meglio il Black Friday, senza correre  il rischio di prendere qualche seccante fregatura, ci dobbiamo organizzare già da ora.

wish list black friday

Prima di tutto non bisogna farsi prendere dalla frenesia di acquistare qualsiasi cosa solo perchè è in sconto! Dobbiamo valutare ciò di cui abbiamo realmente bisogno o quello che sognamo di comprare da molto tempo e stilare una vera e propria Wish List.

black friday italia 2018 i love shoppingPreparata la nostra magica lista dei desideri, dobbiamo dividere gli articoli tra quelli che dobbiamo comprare nei negozi fisici e quelli, invece, per cui ci dobbiamo rivolgere ai tantissimi store on line.

Fatto anche questo è arrivato il momento di dare una bella sbirciatina ai prezzi attuali in modo che poi, iniziati gli sconti, abbiamo modo di verificare l’effettiva portata della scontistica e la correttezza degli esercizi commerciali che applicano le offerte.

Oltre ai negozi fisici le piattaforme più gettonate sono quelle tecnologiche come Mediaworld, Unieuro, Ebay, Amazon ma anche i grandi colossi dell’abbigliamento come Zara, H&M e Benetton, solo per citarne alcuni.

black friday italia 2018

La parte più noiosa è finita, ora non ci resta che attendere il 23 novembre e dedicarci con tutte noi stesse ad un po’ di sano shopping!