Prima tappa per il concorso Il + Bello d’Italia & Ragazza Protagonista 2018 presso l’ART DECO Restaurant & Original Drinks in zona Talenti a Roma
Grande successo sabato 28 luglio per il concorso de IL + BELLO D’ITALIA & RAGAZZA PROTAGONISTA 2018.
La location scelta per la prima tappa del concorso è stata l’ART DECO Restaurant & Original Drinks, un bellissimo e nuovissimo locale in zona Talenti, in stile anni ’20, caratterizzato da una cucina gourmet e una selezione di cocktail veramente speciali a cura del barman Dario Orsini.
Ha aperto la serata la cantautrice italiana dalla black voice Star Elaiza, con un’emozionante interpretazione di Baby can I hold you di Tracy Chapman.
Il cuore dello spettacolo sono state le sfilate dei ragazzi di entrambe le categorie – una in costume da bagno, una in abiti da sera intervallate dalle prove talento in cui i ragazzi si sono esibiti in prove di ballo, canto e recitazione per farsi conoscere meglio dalla giuria.
Tra i ragazzi il più votato è stato Oscar Ebada che ci ha presentato l’esibizione più originale, in un minuto ha effettuato una rasatura a lama perfetta! Nella vita ovviamente fa il barbiere 😉
Gli altri tre finalisti regionali de IL + BELLO D’ITALIA sono invece Fernando Francorsi, di una bellezza molto raffinata che ci ha letto un brano scritto da lui, Adamo Mastracco, che ha recitato una poesia e Babo Diagne, dal Senegal ci ha invece cantato una toccante canzone in francese dedicata alla madre.
Ci hanno veramente sorpreso i ragazzi di quest’edizione, che, seppur giovanissimi, hanno dimostrato una spiccata profondità e sensibilità.

Ragazza protagonista
La ragazza protagonista 2018 più votata è stata invece la giovanissima Lavinia Pontecorvi che nella prova talento si è cimentata in una sensuale danza del ventre.
Insieme a me, a giudicare i candidati, una giuria tecnica composta da esperti nei settori del giornalismo, dello spettacolo, della bellezza e della comunicazione: la Giornalista Rai Antonietta di Vizia, l’Agente di spettacolo, Casting Director e Talent Scout Angela Colapietro, la giornalista Loredana Filoni direttrice di LF Magzine, l’opinionista di Uomini e Donne Paola D’Andrea, Enrico Rocchi, tronista di Uomini e donne Over, il conduttore televisivo di Canale Dieci Carlo Senes e le due drag queen La Marchesa di Porta Furba e Mistress, protagoniste di molti eventi a Roma e Tiziano Soddimo, produttore di eventi e talent scout.
Carlo Senes e Paola D’Andrea hanno tenuto banco e hanno più di tutti ‘torchiato’ con le loro domande ai ragazzi.
Ad intervallare le uscite dei ragazzi, anche le sfilate delle finaliste regionali del concorso Baby Protagonista, le bellissime bambine Marianna Capone e Sharon Sacco che hanno incantato la platea con la loro dolcezza e le donne protagoniste, Tiziana, Donatella e Simona che hanno dimostrato eleganza e ironia nelle loro performance.
Il concorso Il + Bello d’Italia & Ragazza Protagonista 2018 è organizzato dalla MoveArt di Raoul Morandi, Agente per il Lazio dei due concorsi. In palio per il vincitore l’accesso diretto alla Finale Nazionale del prossimo Dicembre.
Nato negli anni ’80 da un’idea di Carlo Mighetti insieme alla Direttrice Donatella Gandolfo, il concorso nazionale Il + Bello d’Italia ha portato al successo numerosi personaggi come Gabriel Garko, Massimiliano Morra, Beppe Convertini, Giorgio Mastrota, e tanti altri nomi del mondo dello spettacolo.
Un ringraziamento speciale all’Hair Stylist Luca Bombacigno e alla Make up Artist Sara Simeone, che hanno curato il look di Stair Elaiza e a Luca e Marco Ambrosi proprietari dell’ART DECO Restaurant & Original Drinks che hanno messo a disposizione lo spazio del loro splendido locale rendendo possibile la manifestazione.
Elenia Scarsella
5
4.5