Dal 1998  Baubeach® offre a tutti i cani spiaggia e mare per renderli liberi e felici

Ricordo benissimo quando 20 anni or sono nasceva tra lo scetticismo generale la prima spiaggia italiana per cani liberi e felici. Il suo nome è Baubeach®.

baubeach 20 anni logo

Una spiaggia, all’interno della bellissima riserva di Maccarese, dove da vent’anni a questa parte si vive una giusta concezione del rapporto speciale tra uomo e cane.

Proprio per festeggiare questo speciale rapporto e favorire l’integrazione dei cani in famiglia e nei luoghi pubblici, Baubeach® sceglie un nome che non potrebbe essere più appropriato 20 of Love.

20 of Love sarà una grande festa che si svolgerà sabato 23 giugno per l’intera giornata e che riserverà tante belle sorprese e novità.

baubeach 20 anni disegno

La prima è l’installazione delle 7 nuvole, grandi pannelli in legno creati dall’artista Karen Thomas in collaborazione con Patrizia Daffinà, che raccontano la storia di Baubeach® dalla sua nascita, attraverso le varie fasi del suo sviluppo fino ad arrivare ad oggi. Il racconto di un viaggio lungo vent’anni i cui elementi sono l’emozione, il colore, frammenti di stampa, metalli e didascalie che guidano chi guarda nella gioiosa realtà di questo mondo colorato e pieno d’amore.

Ci sarà modo anche di godere di un reportage fotografico di Alessandro Poma che dedicò tutta la sua vita all’arte. Tutte le sue opere sono dedicate alla natura con focus sulla Foce del Fiume Arrone che era una delle sue mete preferite.

Altro progetto importante e è Save the Ocean Creatures, che vede Sea Shepherd impegnata in iniziative nelle scuole italiane in collaborazione con Remo Sabatini, SharkOn Knowledge Protects e l’Istituto d’Arte Pencil Art di Roma.

baubeach 20 anni cani spiaggia bastone

Durante la giornata di sabato 23 i volontari di Sea Shepherd saranno presenti a Baubeach® con una mostra fotografica e un Info Point e saranno esposte le opere degli artisti di Pencil Art sul tema Il Mare e la salvaguardia delle sue meraviglie.

Una giornata speciale quella di sabato prossimo in un luogo dove si celebra, per prima, la bellezza della natura e di tutti i suoi abitanti. Nessuno escluso.

Per tutte le info e per conoscere meglio la realtà di Baubeach® potete consultare il loro sito.