Per un back to office no problem è il momento di cercare nel guardaroba quelli che sono i capi must have per il giusto look di tendenza anche a lavoro

Quante volte durante l’estate sollevate ci siamo dette: “questo lo rimando a Settembre”? Ebbene, ci siamo, Settembre è arrivato e con questo mese anche il bisogno di riprendere in mano la tanto temuta quotidianità.
Ma se la palestra può ancora aspettare, la sveglia al mattino ci riporta alla realtà e ci ricorda che per il lavoro non è possibile procrastinare ancora. Quindi, donne, che ne dite di ripartire con qualche consiglio su cosa indossare in ufficio per essere sempre al top?
Vedremo insieme quali capi e accessori non possono assolutamente mancare nel guardaroba per non passare inosservate nel vostro ambiente lavorativo, qualunque esso sia, e non perdere l’occasione di essere femminili ed eleganti.
Tacchi ai piedi e agende alla mano, si parte per un nuovo viaggio dentro la moda.

BACK TO OFFICE: CAPI DA INDOSSARE IN UFFICIO

Partendo dai capi basici per eccellenza, ciò che non può assolutamente mancare nell’armadio è il classico pantalone nero o, per un look altamente comfy ma comunque di grande effetto, jeans skinny, non necessariamente neri. Che siano a vita alta oppure bassa, a palazzo o a culottes, poco importa, ciò che è realmente importante è che siano i vostri preferiti e che vi facciano sentire belle e sicure di voi stesse.

In alternativa al pantalone, che ne dite di una gonna longuette? Osate, provate, sperimentate, ma attenzione, l’ardua impresa in questo caso è di non essere mai volgari, piuttosto cogliere l’opportunità per essere maggiormente eleganti indossando un capo così altamente femminile.

Ma cosa indossare sul pantalone o sulla gonna?
Senza dubbio partiamo da lei, da un capo senza tempo, ovvero la giacca. Dal taglio maschile, a doppio petto, ad un solo bottone, lunga oppure corta in vita. Abbinata con il giusto sotto giacca, che sia una camicia, preferibilmente bianca e magari ricamata e così raffinata al punto giusto, oppure un dolce vita, ottima scelta soprattutto durante le stagioni più fredde, ma anche una t-shirt, a seconda della formalità o meno del vostro ambiente di lavoro, state pur certe, così vestite sarete eleganti sempre.

Se invece non siete amanti della giacca ma desiderate pur sempre essere elegantissime, potete scegliere, in alternativa, di indossare una blusa. Fresca e morbida, vi farà sentire comunque belle e sarete alla moda.

In ultimo, il classico tailleur giacca pantalone ed il tubino nero, il cosiddetto little black dress. Entrambi super eleganti e raffinati, non sbaglierete di certo se la vostra scelta ricadrà su uno di loro.

BACK TO OFFICE: ACCESSORI DA PREFERIRE IN UFFICIO

Tra gli accessori, must have da ufficio, una borsa capiente, preferibilmente di pelle, se volete anche con gli oggetti essere eleganti e tra le scarpe, sicuramente décolleté, ma anche mocassini, scarpe platform o stivali, a seconda della stagione e delle vostre preferenze.

Un consiglio, attenzione all’altezza del tacco, la comodità, soprattutto a lavoro, è sempre al primo posto!

Non vi resta altro che studiare gli appunti presi, chiudere l’agenda e correre a spulciare nel vostro guardaroba, per creare look assolutamente trendy anche per l’ufficio. Che la vostra carriera lavorativa sia brillante e fashion!