Oggi vi vogliamo segnalare un evento davvero molto interessante e “gustoso”.

Il 4 e il 5 marzo, presso il Salone delle fontane all’Eur, avrà luogo Spirit of Scotland – Rome Whisky Festival, il più importante festival di settore italiano giunto alla sua sesta edizione.

Nell’ultima edizione il successo di questa manifestazione è stato notevole e oltre 4000 visitatori vi hanno preso parte.

Spirit Of Scotland – Rome Wisky Festival nasce nel 2012 grazie alla passione per gli eventi di uno dei  due fondatori, ANDREA FOFI e per quella del whisky da parte  dell’altra, la scozzese RACHEL RENNIE,  ma soprattutto per la mancanza a Roma di un  evento sul mondo del distillato.

E’ davvero un appuntamento imperdibile per tutti coloro che già amano questo mondo ma anche per chi non lo conosce ma ne subisce il fascino.

L’evento e ricco di  degustazioni, masterclass, seminari sulla Mixologi e incontri affidati ad esperti settoriali con l’obiettivo di creare appuntamenti ad alto contenuto di “single malt”.

All’interno del Festival nella giornata di sabato 4 Marzo si terrà la  BALAN & PARTNERS MIXOLOGY CONTEST, torneo ad eliminazione diretta in  cui 8 bartender selezionati da una Giuria di eccezione, tra coloro che  avranno inviato la propria candidatura, si contenderanno il titolo a  suon di cocktails. Gli 8 bartender si sfideranno proponendo delle  preparazioni realizzate utilizzando distillati presenti a Portafoglio  Balan combinandoli con ingredienti di loro gradimento. Primo Premio di  mille euro al primo classificato.

 

All’interno del salone sarà allestito uno spazio dedicato alle
BOTTIGLIE VINTAGE E RARE portate da un collezionista e amatore del
settore che ha lavorato anche a Londra per Whisky Auction. In occasione
del Festival verrà presentato come ogni anno il NUOVO IMBOTTIGLIAMENTO
UFFICIALE IN SERIE LIMITATA, di Spirit of Scotland – Rome Whisky
Festival, che sarà naturalmente in vendita presso lo shop. Non solo
drink al festival: è prevista anche un’AREA GOURMET e degli
abbinamenti con il whisky, dalle ostriche al salmone scozzese, dal
cioccolato all’haggis, con la ricostruzione di un vero e proprio pub in
stile scozzese con tanto di spine.

Insomma, tra degustazioni, tornei, rarità e tanto altro ci sarà sicuramente da divertirsi allo Spirito Of Scotland – Rome Whisky.

Il biglietto, davvero accessibile a tutti, prevede  un costo di 10 euro e da diritto al bicchiere serigrafato del Festival, alla racchetta porta bicchiere e alla Guida. Maggiori informazioni sul sito http://spiritofscotland.it.

Che dire di più… ci vediamo li’!  😉

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.