Torna la manifestazione Altaroma 2018, dal 25 al 28 gennaio con tante novità, l’alta moda e tanto spazio dedicato ai giovani stilisti
L’abbiamo tanto attesa e finalmente è arrivata: Altaroma 2018!
Si rinnova l’appuntamento più fashion della Capitale con una 4 giorni interamente dedicata al mondo della moda in tutte le sue sfaccettature.
Per me è sempre una grande emozione tuffarmi in questo mondo super glam e non sto nella pelle per godermi la meraviglia delle sfilate e dei fantastici allestimenti.
Quest’anno Altaroma si snoda in tre diverse location, il Guido Reni District, il MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo e La galleria nazionale, ma non mancheranno eventi dislocati in hotel di lusso e gallerie d’arte.
La manifestazione nasce con l’intento ambizioso di divenire uno dei palcoscenici più importanti della moda e di essere un ponte tra tradizione e modernità.
La sua mission è la promozione della moda come valore del made in Italy e dello Stile Italiano nel mondo.
Confermata, come la scorsa edizione, la suddivisione in 3 sezioni:
- Atelier: la sezione dell’alta moda, che punta sulla promozione del “saper fare” con sfilate di haute couture, sartorie e sapiente artigianalità; tra i nomi storici Gattinoni, Balestra, Scognamiglio e Nino Lettieri, ma sfileranno anche le creazioni di altri nomi importanti come Camillo Bona e Sabrina Persechino.
- Fashion Hub: sezione dedicata interamente a scouting e valorizzazione della creatività emergente dei giovani. Qui confluiscono i finalisti delle passate edizioni del concorso Who Is On Next?, i nuovi designer, le Accademie e le Università della moda.
- In Town: mostre, eventi, esposizioni, fashion show e party saranno organizzati in diversi luoghi speciali della città nei giorni della manifestazione.
Proprio a conferma dell’attenzione di Altaroma allo scouting, quest’anno segnaliamo la bella novità del progetto Showcase che vedrà, al MAXXI, ben 40 giovani presentare le proprie creazioni e far conoscere i propri progetti ai tanti buyer e addetti ai lavori sia italiani che internazionali.
Saranno 4 giorni entusiasmanti e molto presto vi racconterò qualcosa in più delle sfilate a cui parteciperò. Restati connessi con Altaroma 2018 e con me!! 😉
4.5
5