Roma, piazza Capranica, 12 marzo.
Siamo tornate nello store della nostra amica Alessandra Giannetti per la presentazione della sua nuova collezione primavera-estate, una collezione in cui tanto spazio è dato al tempo libero, alla vacanza, al mare….
Ed è proprio il mare a fare da sfondo alle sue creazioni per la prossima stagione, capi trasformabili che mettono insieme un design essenziale con l’eleganza e la manifattura made in Italy.
I capi sono indossati dalla bellissima modella Samy Liriano e se volete curiosare un po’ tra le altre sue creazioni potete visitare il sito di Alessandra Giannetti 😉 Alessandra ci accoglie sorridente invitandoci a fare un pò come ‘a casa nostra’ 😉
Beh, non ce lo facciamo ripetere: messi da parte gli aperitivi e l’uovo di Pasqua, cominciamo a curiosare tra gli abiti, aiutate dalle sue assistenti, gentili e pazienti, a cui facciamo un mare di domande su taglie, tessuti, forme, prezzi.
Ci colpiscono subito i soprabiti, essenziali e portabilissimi: in rosa cipria, in color sabbia chiaro e ne abbiamo scovato uno blu davvero elegante.
Ma non hanno catturato la nostra attenzione solo i soprabiti, le giacche le abbiamo trovate veramente belle e c’era una bellissima blusa in seta purissima, one size, semplicemente favolosa!!
Poi Fulvia, uno dei nostri ‘angeli custodi’, che pure indossa un pantalone made by Alessandra Giannetti, bellissimissimo 😯 , (ma purtroppo della scorsa collezione e non possiamo provarlo 🙂 ) ci mostra Hakama!
Hakama è la sintesi del concept di trasformabilità di Alessandra, è infatti una gonna che magicamente si trasforma in un abito estivo molto seducente: lo abbiamo provato in entrambe le versioni!
Per finire colpisce la nostra attenzione ‘l’abito’ …. tanto da non poter fare a meno di indossarlo! E’ ‘dress one‘, abito lungo in maglina, dalla linea essenziale e morbida al contempo che può diventare all’occorrenza una vera e propria maglia.
Carmen, che ci ha raggiunto sul finire della serata, ci mostra una shopper in pelle che si adatta a tutti i colori della collezione: bianco, nero, blu, sabbia, rosa e a quello splendido grigio-blu laminato che è il colore immagine della collezione primavera estate di Alessandra Giannetti.
Per concludere in bellezza la nostra serata siamo andate a fare quattro chiacchiere nei pressi dello store di Alessandra, in un posto delizioso, la Taverna Capranica, che aveva una buona selezione di vini e una mousse al cioccolato strepitosa!!
Se vi capita di passare da quelle parti vi consigliamo di farci una capatina 😉
Elenia Scarsella
Rosella Tinaburri
4.5