L’estate si avvicina e anche la prova costume… ora, uno dei modi migliori per affrontare psicologicamente lo “spoglio” degli abiti – oltre a una buona forma fisica – è indossare cose che ci piacciano e in cui ci sentiamo a nostro agio.

Non ho consigli da elargire per farvi diventare delle novelle Kate Moss o delle Adriana Lima, ma posso consigliarvi su cosa indossare in spiaggia, in modo da “lasciare un segno”.

Per prima cosa, lasciate il vostro noioso bikini laddove lo avete riposto per il cambio stagione scorso e in seconda battuta, immaginatevi con addosso qualcosa di “originale”: quest’anno in spiaggia, dovete farvi vedere, ecco perchè vedremo dei bei colori fluo.
Girovagando in rete, ho trovato dei costumi che fanno al caso nostro.

Cominciamo da SunSisters Beachwear, che oltre ai fluorescentissimi costumi con le balze monospalla, propone una serie di push up – invenzione per cui le piatte ringraziano! – e triangoli davvero originali.

sunsisters 3Se si preferisce un costume più “lavorato”, le SunSisters Beachwear propongono anche dei costumi particolarmente decorati, come quello con i fiori o con perle bianche, che fanno un bel contrasto con le tinte di quest’anno:

susnsisterssusnsisters 4

Altro escamotage per chi ha poco seno, sono i reggiseni con push up e con le balze: servono a creare movimento e volume.

susnsisters 5sunsisters 2

Per la parte “bassa”, se avete le forme perfette, lanciatevi pure sul modello brasiliano… se invece siete “quasi perfette”, puntate sullo slip con forma classica, quindi quello dai fianchi sottili.

Altre splendide creazioni sono poi quelle di due giovanissime emergenti, le sorelle Naty.
I costumi proposti sono in modelli diversi, che esaltano la femminilità per una vestibilità perfetta.

BIKINI LE NATY NERO.swarovski  le naty fascia bianca rouches le naty fascia fiori opitcal
I tessuti sono morbidi al tatto, dai colori vivaci e gioiosi, arricchiti da rouches o dai fiori, con tonalità che vanno dal verde acqua al rosa confetto, dal fucsia al bianco panna.

le naty triangolo rouches fuxia  le naty triangolo glicine le naty triangolo frou frou fuxia

LE NATY 2013 rosa e neroInsomma, la scelta è molto vasta e basta avere un po’ di fantasia per avere un costume diverso e soprattutto per non essere uguale alla ragazza 2 ombrelloni più in là del vostro…

(Tutte immagini sono state gentilmente concesse da Le Naty e Sunsisters Beachwear).

                                                                                                                        Valentina De Santis