Per un viaggio di piacere, mi son trovata a Matera e gironzolando per il suo delizioso centro con mia cugina, mi sono imbattuta in un piccolo negozio di nome Etnie, pieno di articoli etnici appunto, ma non solo…

Se entrate in questo negozio troverete di tutto: borse, abiti, sandali, orecchini, collane, anelli, pietre semi-preziose e molto altro ancora (date un’occhiata al suo profilo facebook).

Dopo aver sbirciato qua e là, ho conosciuto Raffaele, il proprietario del negozio, un vero e proprio globe-trotter (dite un Paese tra i più sperduti e lui c’è stato!) nonchè una persona molto paziente… perchè gli ho fatto tirar fuori questo mondo e quell’altro… compresi questi due semplici ma luminosi (e fotogenici) anellini!

Etnie Articoli Esotici, gli anelli Etnie Articoli Esotici, gli anelli
Guardando tra le altre collane, Raffaele ce ne ha mostrata una con una pietra semipreziosa detta “Labradorite” : ci ha spiegato che è la pietra dell’anima perchè come lei, cambia nei colori.

Forse è vero, forse no, ma è davvero bella!

Etnie Articoli Esotici, labradorite  Etnie Articoli Esotici, labradorite

Io e altre 2 ragazze che erano con me, alla fine, ci siamo innamorate di alcune coloratissime e luminosissime collane.

Etnie Articoli Esotici, Collane  Etnie Articoli Esotici, Collane

Mai viste prima, questi deliziosi gingilli sanno proprio di “estate”: morbidissime al tatto, sono in plastica glitterata con una chiusura in argento.

Etnie Articoli Esotici, Collane   Etnie Articoli Esotici, Collane

Etnie Articoli Esotici, Collane Etnie Articoli Esotici, Collane

Etnie Articoli Esotici, Collane  Etnie Articoli Esotici, Collane

Si possono annodare, portare lunghe o a doppio giro, se ne possono indossare due in nuances diverse (il costo lo permette!) oppure… decidete voi!

Etnie Articoli Esotici, Collane Etnie Articoli Esotici, Collane Etnie Articoli Esotici, Collane Etnie Articoli Esotici, Collane Etnie Articoli Esotici, Collane

(Un grazie in particolare va a mia cugina, Sissi Ruggi, per aver pazientemente posato nelle foto 🙂 )

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.