Ieri sera a Tagliacozzo, nell’ambito del Festival di mezza estate è andato in scena lo spettacolo A ruota libera con i bravissimi Papaleo, Haber, Rubini e Veronesi

A ruota libera Chiostro di San FrancescoIl Festival Internazionale di Mezza Estate prosegue senza sosta il suo grande successo proponendo ogni sera spettacoli di notevole caratura artistica.

A chiudere la settimana special di Ferragosto il Direttore artistico del Festival, Jacopo Sipari di Pescasseroli ha pensato bene di proporre al pubblico di Tagliacozzo lo scoppiettante spettacolo A ruota libera.

 

Nella meravigliosa e suggestiva location del Chiostro di San Francesco sono saliti sul palco un poker di stelle del piccolo e grande schermo: Alessandro Haber, Rocco Papaleo, Sergio Rubini e Giovanni Veronesi. Bravissimi attori, registi, musicisti ma anche amici che hanno dato vita ad uno spettacolo godibile e divertente.

Ci hanno raccontato aneddoti della loro vita privata e lavorativa guidati da un Giovanni Veronesi nella doppia veste di regista e intrattenitore, per me la vera sorpresa dello spettacolo.

Quando il talento, l’arte, l’ironia e l’amicizia si fondono insieme non può che scaturirne un mix perfetto in grado di far riflettere e divertire il pubblico.

 

Un incontro di 4 grandi artisti che si trasforma in un vortice di emozioni, battute, canzoni, sentimenti ed emozioni che mi hanno travolto come un fiume in piena, uno spettacolo senza filtri, a ruota libera, proprio come dice il titolo.

Il tutto accompagnato dalla gruppo musicale Musica da Ripostiglio perché a detta proprio degli stessi componenti “da camera ci sembrava troppo”.
Una realtà musicale nata dal ventennale sodalizio artistico di Luca Pirozzi e del chitarrista Luca Giacomelli, a cui si sono aggiunti successivamente Raffaele Toninelli al contrabbasso ed Emanuele Pellegrini alla batteria.

Bravissimi davvero ad accompagnare il quartetto Papaleo, Rubini, Haber e Veronesi ma convincenti anche quando hanno presentato un loro brano.

Insomma A ruota libera è davvero uno di quegli spettacoli che ti entusiasmano e ti fanno volare il tempo!

Complimenti a tutti!