Cosa fare nel weekend a Roma? Ecco qualche idea interessante

Il weekend è alle porte e, come nostra consolidata abitudine, vogliamo darvi qualche ideuzza sulle tantissime proposte che Roma vi offre.

Sono davvero tantissime le  cose da fare, da vedere, gli spettacoli, i concerti, le mostre, le curiosità tra cui scegliere.

Noi abbiamo provato a fare una piccola selezione degli eventi che ci sono sembrati più interessanti.

Da oggi 20 ottobre, per la prima volta, sarà possibile a Roma ammirare le opere di Arcimboldo, pittore divenuto celebre per le sue “teste composte” da frutti e fiori.

Nella location di Palazzo Barberini, saranno esposte circa un centinaio di opere: dallle Stagioni agli Elementi, dal Giurista al Cuoco, a molti altri disegni e oggetti di inestimabile valore.

Data la grandissima difficolta di ottenere i prestiti delle opere di Arcimboldo, quella di Roma è davvero una mostra rara ed eccezionale che ogni appassionato d’arte non può permettersi di perdere.

Ci spostiamo a Teatro per segnalarvi il prossimo appuntamento proposto dal Teatro di Tor Bella Monaca.

Da stasera fino al 22 ottobre andrà in scena lo spettacolo POKER, diretto da Alessandro Benvenuti e Filippo D’Alessio che vede come protagonista il bravo Francesco Montanari.

weekend ottobre francesco montanari teatro tor bella monaca POKER

Montanari,  affiancato dalla Compagnia Gank, vi porterà nel torbido mondo dei giocatori di Poker, regalandovi uno spettacolo leggero, crudele e molto divertente allo stesso tempo.

Per info e biglietti: http://www.teatriincomune.roma.it.

Domani 21 ottobre grande ritorno all’Auditorium della Conciliazione di Nino D’Angelo.

Accompagnato dalla sua band, l’artista napoletano percorrerà insieme al pubblico tutta la sua carierra ultra quarantennale, dai primi famosissimi successi come Nu jeans e na maglietta, Maledetto treno e Sotto ‘e stelle fino ad arrivare ai più recenti brani della sua maturità artistica come Senza giacca e cravatta e Jesce sole.

weekend ottobre nino d'angelo auditorium conciliazione

Per tutti i numerossimi amanti della cultura giapponese invece, domenica 22 ottobre presso il Caffè Letterario, un nuovo appuntamento con Il Mercatino Giapponese Aki.

Tantissimi espositori, loboratori tenuti da professionisti del settore per grandi e bambini (come quello di Origami e di Calligrafia giapponese), area food e tanti spettacoli.

Tante idee per passare un bel weekend tra arte, musica e teatro!

Buon fine settimana a tutti!!!