Conciliare la passione per la moda con le esigenze di una modernità sempre più votata al green? Ci pensa Violette Sauvage!
L’azienda francese Violette Sauvage torna a Roma il 3 e il 4 Marzo 2018 in zona Parioli, a “Spazio Tirso” in via Tirso, 14.
Per questa edizione Spazio Tirso ospita uno degli eventi più glamour della Capitale, che dalle 11:00 alle 19:00 tornerà a coinvolgere i consumatori con una concezione di shopping che mette in connessione la creatività dei designer emergenti e un mix di tendenze del passato.
Ma qual è la mission e la vera innovazione di questo marchio? L’imprenditore italo-francese Rino Coletti nel 2010 decide di lanciare per la prima volta in Francia l’idea di un riutilizzo glamour che faccia bene all’ambiente, in grado di associare qualità e divertimento ad una visione green e con una forte attenzione verso gli animali, nelle vendite non sono infatti presente pellicce vere.
Da questa semplice ma importante idea prende vita Violette Sauvage, l’azienda francese ormai leader nel campo del vide dressing.

Violette Sauvage
L’evento si ripropone quindi di riunire i consumatori come in una sorta di angolo dedicato alla passione senza tempo per la moda inserita nel contesto odierno, molto proteso verso l’eco-sostenibilità e verso la preservazione della natura. Caposaldo dell’iniziativa, quindi, è la filosofia secondo cui tutto ciò che ci circonda può essere innanzi tutto riutilizzato e soprattutto rivalutato.
Attraverso gli incontri che organizza, Violette Sauvage mette a disposizione dei corner in cui si possono vendere i propri abiti, ma anche vetrine per i giovani designer e creativi che vogliono far conoscere il proprio brand.

Una grande occasione per tutti gli appassionati di moda (e non), che potranno acquistare abiti di marca a prezzi vantaggiosi, ma anche scoprire nuove realtà quali: le esclusive e divertenti felpe Baci Bella Bimba (della pr e designer Sonia Rondini), Fusion Art, fusioni di pittura (Maristella Gulisano) e fotografia (Isabella Cavallaro), i bijoux di Gaia&Chris Collection, le borse di Balò Bag e Angelina Roma, le proposte di Undermode e Shabby Chic Joy, Tittibum, 48H, Occhiali Opera, Shinko per cosmesi e tecnologia, e molti altri ancora.

Per quest’edizione di Marzo sarà presente un punto informativo dell’AIDE (Associazione Indipendente Donne Europee, guidata dalla Dott.ssa Anna Silvia Angelini), che offre un centro attivo di ascolto antiviolenza e a sostegno delle donne vittime di violenza e disagio.
Ci sarà anche un’area dedicata alla ristorazione (curata da Alchimia Food Lab, Bio & Co e Santi Sebastiano e Valentino), dove sarà possibile consumare anche l’aperitivo e il brunch. Invece, all’interno dello Spazio Tirso potremo sorseggiare un “tè con le farfalle” in un ambiente immerso, tra piante e fiori, in una cornice di rara bellezza.
L’appuntamento, ripetiamo, è sabato 3 e domenica 4 Marzo dalle 11:00 alle 19:00 allo Spazio Tirso in via Tirso, 14 a Roma.

Info e contatti:
Violette Sauvage sito: clicca qui
Violette Sauvage Italia Facebook: clicca qui

Violette Sauvage