Roma per il weekend alle porte propone tante attività interessanti per grandi e piccoli

La capitale  non ci delude mai, durante il weekend, ci offre sempre un’offerta vastissima di cose da fare, da vedere e  da scoprire.

Questa settimana abbiamo scelto per voi dei suggerimenti che ci sembrano davvero molto interessanti, istruttivi e divertenti!

Il primo consiglio è quello di fare un salto a Centocelle nel weekend, a Piazza dei Mirti, per scoprire un bellissimo progetto artistico e sociale: GAU Gallerie Urbane.

weekend Roma 18 e 19 novembre GAU CENTOCELLE campane verdi locandina

GAU ha come principale obiettivo la promozione dell’arte urbana e la valorizzazione del patrimonio cittadino e si rifà ad un modello d’ispirazione famoso in tutto il mondo cioè il GAU, la Galeria de Arte Urbana, di Lisbona.

Il Gau di Centocelle si snoderà tra le vie principali del quartiere romano e vedrà più di 20 artisti della street art romana coinvolti: Solo, Diamond, Mauro Sgarbi, Krayon, DesX, Eliseo Sonnino, #Gojo, #NapalNaps, Alessandra Carloni, Ironmould, Karma Factory ecc…

Il clou della manifestazione è la trasformazione di 40 Campane verdi della Raccolta differenziata in vere opere d’arte e consegnate gratuitamente ai cittadini di Centocelle.

In più workshop gratuiti per grandi e piccini, live painting,  street battle di breakdance e Hip Hop DJ Set.

Durante questo weekend vi aspetta anche un magico viaggio nel mondo di Babbo Natale.

Il bellissimo Castello di Lunghezza si trasformerà, infatti, nel fantastico Castello di Babbo Natale dove ci sarà proprio lui in persona ad accogliervi a braccia aperte.

weekend Roma 18 e 19 novembre Castello di Lunghezza

Tantissimi spettacoli ed attrazioni come La fabbrica dei giocattoli degli Elfi, Il villaggio degli Elfi e il loro straordinario laboratorio di pasticceria, la Casa del cioccolato con Willy Wonka, la mitica slitta per fare bellissime foto ricordo e tanto altro ancora.

Non potete non accompagnare i vostri bambini a fare un tuffo nell’atmosfera meravigliosa del Natale!

A tutti gli sportivi (e non): domenica 19 novembre arriva a Roma la Deejay Ten, la corsa organizzata da Radio Deejay che vi farà correre e divertire allo stesso tempo.

week end Roma 18 e 19 novembre deejay ten

Nello scenario unico del centro di Roma libero dal frastuono del traffico potrete passare una giornata diversa, tra allegria, amici e sport.

Avrete l’occasione di conoscere da vicino alcune tra le voci più note di Radio Deejay, come Linus, il Trio medusa, La Pina, Diego e la Vale.

Potrete scegliere se correre per 10 km o soltanto per 5 km, ma ricordate che l’importante è il viaggio e non la meta.. L’importante è stare insieme!!

Per iscrivervi andate sull sito deejayten.deejay.it