Il weekend del 2 e 3 dicembre prossimo sarà all’insegna del buon cibo e ad alta gradazione alcolica

Primo weekend di Dicembre, il freddo sta arrivando e Natale si avvicina a grandi passi.

Roma festeggia alla grande l’inizio del mese più festaiolo dell’anno con un fine settimana davvero da leccarsi i baffi.

Ci sarà davvero l’imbarazzo della scelta tra dolce , salato, bollicine a volontà e alta gradazione alcolica.

Iniziamo con dolcezza…

Sabato 2, infatti, in tutta Roma sarà celebrato uno dei simboli della tradizione capitolina: Il Maritozzo!

Si svolgerà infatti il Maritozzo Day, un evento ideato da Tavole Romane, una giornata in cui tanti locali tra i più noti di Roma offriranno la loro migliore versione rigorosamente artigianale di questo dolce mitico.

maritozzo day

Per poter gustare gratuitamente questo dolce così meravigliosamente succulento dovete scaricare il coupon a questo link e farlo vedere direttamente dal telefono al gestore della pasticceria.

Il Maritozzo Day è anche social, infatti utilizzando l’hastag #maritozzoday su Twitter, Facebook e Instagram si potrà condividere il proprio momento Maritozzo!

weekend 2 3 dicembre roma supplì village limonaia villa torloniaDal dolce passiamo subito al salato con una tre giorni, che inizia oggi e termina domenica, interamente dedicata al re dello street food romano: il Supplì!

Presso la Limonaia di Villa Torlonia sarà allestita una cittadella dedicata proprio al supplì: il Roma Supplì Village.

L’evento, organizzato da Mozzico con Roma Food Porn, vi permetterà di gustare oltre alla classica versione con riso e mozzarella filante anche delle nuove specialità: cacio e pepe, all’amatriciana, con salsa alla genovese e chi più ne ha più ne metta.

weekend 2 3 dicembre roma supplì village limonaia villa torlonia locandina

Ad accompagnare il protagonista assoluto dell’evento anche una selezione di birre artigianali e ottimi vini naturali.

 

weekend 2 3 dicembre roma a tutta torba al Chorus cafè locandina

 

Domenica 3 torna a Roma “A Tutta Torba”, giornata interamente dedicata ai whisky torbati, con centinaia di etichette, bottiglie rare e tutto ciò che gira intorno al mondo del whisky. L’evento, organizzato da Spirit of Scotland – Rome Whisky Festival, è il più importante festival di settore di tutta la penisola e promuove la valorizzazione e la diffusione della cultura del whisky.

Grande risalto sarà dato al LAPHROAIG Cocktail Bar, partner esclusivo della manifestazione, con i cocktails inediti preparati a base Laphroaig da guest bartender d’eccezione. L’ingresso sarà gratuito per chi effettua la registrazione online a questo link e in loco sarà possibile acquistare il bicchiere e le degustazioni.

Rimanendo in tema di bevande vi ricordiamo anche l’evento Sparkle Day 2018, la festa delle bollicine italiane, di cui abbiamo parlato nel nostro articolo di ieri.

 

Non ci resta che auguravi un buonissimo weekend tutto da gustare!!!