Due proposte musicali e solidali nel weekend, il concerto tributo a Rino Gaetano e quello della Banda Musicale della Guardia di Finanza a Firenze

Il week end è già iniziato e come sempre vogliamo provare a darvi qualche idea su come passare un bel weekend alla scoperta di eventi interessanti.

Se siete a Roma vorremmo segnalarvi Buon compleanno Rino.

Domenica sera si terrà un concerto tributo all’amatissimo cantante Rino Gaetano, prematuramente scomparso nel 1981.

In occasione della ricorrenza del suo compleanno, la famiglia dell’artista in collaborazione con L’Associazione culturale italiana “Rino Gaetano”, ne omaggiano la memoria con un concerto e con l’esposizione di alcuni suoi oggetti.

Il concerto si terrà presso il Planet Live Club in Via del Commercio, locale che già in passato ha prestato il suo spazio ai festeggiamenti in onore dell’artista.

A cantare e suonare le sue canzoni sarà la RINO GAETANO BAND che ospiterà sul palco tanti ospiti d’eccezione: il giovane cantautore romano Artù, i Sei Ottavi, Dino Giarrusso delle Iene, David William Caruso, Mattia Del Forno, Ketty Passa e Danilo Scortichini.

concerto buon compleanno rino planet roma rino gaetano band

L’evento sarà dedicato anche ad uno scopo sociale – umanitario: verranno infatti esposte le opere ispirate ai testi di Rino Gaetano, dell’Ittico Art Lab e Lapsus Creatività per la sensibilizzazione di un progetto volto all’inclusione, al diritto di partecipazione pur mantenendo le proprie differenze.

Presente alla serata la sorella di Rino Gaetano, Anna e i colleghi e gli amici di sempre.

Sarà una serata che vi regalerà fortissime emozioni.

Restando in tema musicale, anche se di tutt’altro genere, vorrei segnalarvi un evento davvero importante sia a livello artistico che umanitario.

Domenica 29 ottobre, a Firenze, presso il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, si esibirà la Banda Musicale della Guardia di Finanza.

Guest star della serata Andrea Bocelli, che interpreterà, con la sua voce meravigliosa, alcuni famosissimi brani, accompagnato dai bravissimi Maestri della Banda.

A presentare la serata due grandissimi nomi della tv e del cinema toscano e italiano: Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni.

pieraccioni-conti-banda gdf weekend

Il ricavato sarà interamente devoluto alla Andrea Bocelli Foundation, associazione impegnata in progetti di accesso all’educazione e alla cura dei bambini affetti da tumori e gravi malattie del sangue.

Per tutti le info www.operadifirenze.it

Decisamente un weekend piacevole e importante da vivere!