A Roma e dintorni un week end magico pieno di risate, balli  sfrenati e stelle cadenti

Eccoci arrivati al week end che precede ferragosto…

Tanti di voi si staranno godendo le meritate ferie al mare, in montagna o in qualche località da sogno lontana….

Per quelli rimasti a Roma o nei dintorni, qualche ideuzza per passare un bel fine settimana divertente.

Iniziamo con  Il Teatro del Lido di Ostia…

Sarà infatti una due giorni di comicità al limite tra la follia e il non sense quella proposta al Teatro del Lido di Ostia per Teatri d’Arrembaggio.

social comedy club teatro lido di ostia

Sia il 12 che il 13 agosto gli spettacoli saranno gratuiti e avranno inizio alle ore 21.00.

Sabato 12 la squadra del Social Comedy Club proporrà il “Miles Gloriosus” ovvero “Il Soldato Fanfarato”, liberamente tratto dall’opera di Tito Maccio Plauto.

I componenti del Social Comedy Club (Daniele Parisi, Nano Egidio (Marco Ceccotti, Francesco Picciotti, Simona Oppedisano), Cecilia D’Amico, Giulia Vanni, Chiara Becchimanzi, Emanuele Avallone, Daniele Spadaro, Stefano Usai), prendono in prestito la storia di Plauto per intrattenere a modo loro il pubblico moderno.

teatro lido di ostia social comedy club

I 10 artisti “faranno a pezzi” il testo originale dando vita ad uno spettacolo folle in grado di regalare fiumi di risate.

Domenica 13 agosto invece sarà la volta del duo Chien Barbu mal Rasè.

La compagnia della Settimana Dopo, in collaborazione con il clown Smisu Rato, ci propone La storia del circo raccontata attraverso l’esecuzione di numeri classici e contemporanei. Un’idea geniale… peccato che i due conferenzieri non abbiano studiato, e ogni volta reinterpretino i numeri e la loro origine secondo quello che gli passa per la testa. Litigiosi e ubriaconi si fanno continuamente dispetti, rischiando di uccidere il proprio compagno con un numero di fachirismo o di rompersi l’osso del collo tuffandosi in un bicchierino da caffè. 🙂

Si balla alla grande, invece, sabato sera a Rainbow Magicland, con il DJ Set di Radio Globo!

Dalle 20.00 alle 2.00 di notte una no-stop di musica tra dirette radio, musica house, hip hop, commerciale e di grande successo.

week end 12 13 agosto rainbow magicland radio globo

Nella postazione della Main Street si daranno il cambio alla consolle Il dj Donato Cirocco e i due speaker Viviana Rapisarda e Federico De La Vallè.

Oltre a ballare ci si potrà divertire con le tante attrazioni del parco tra cui il Virtual Coaster, giostra adrenalinica vincitrice dei Parksmania Awards 2016.

Per finire il week end in bellezza, la magia delle stelle cadenti….

Anche se la notte di San Lorenzo è passata, sarà la notte di sabato il picco dello sciame delle Perseidi. Vi voglio quindi suggerire due luoghi privilegiati dai quali poter godere al meglio di questo spettacolo così affascinante.

week end 12 13 agosto radiante stelle cadenti

L’osservatorio astronomico Franco Fuligni a Rocca di Papa e la Fattoria Rinaldi a Fiumicino.

Oltre all’osservazione delle stelle cadenti, si potrà assistere a conferenze e a spiegazioni utili per conoscere tutti i segreti dell’immenso cielo che ci sovrasta.

Se poi non vi potete recare in questi luoghi, prendete un plaid, qualche vettovaglia, trovate un prato su cui sdraiarvi e godetevi la meraviglia delle stelle cadenti, magari in compagnia del vostro amore!!!