Piccolo vademecum per organizzare alla perfezione il vostro viaggio in auto

Ti svegli in un lunedì mattina qualunque di febbraio e ritrovi la tua città ricoperta da un candido manto bianco, un velo perfetto, così morbido ed uniforme da nascondere ogni imperfezione e rendere tutto romantico, quasi poetico… Tutto bellissimo sì, fino a quando non ti rendi conto che sono le 8:50 e tra 10 minuti esatti dovrai essere in ufficio!!! Avete presente di cosa parlo vero? Lo avrete vissuto certamente anche voi in questi giorni, il gelo non paralizza solo le ossa, blocca tutto e, soprattutto, blocca il traffico.
Freddo, neve, ghiaccio, clacson impazziti come unica colonna sonora della nostra marcia nel generale inverno…

viaggio in auto
E’ in questi momenti, in coda, fermi, immobili, con il tempo che ci sorpassa a razzo senza nemmeno mettere la freccia, che gli occhi iniziano a sognare, a fantasticare, ad immaginare di essere in viaggio verso altri lidi.
Ma cosa ci serve per organizzare un perfetto long weekend, un road trip, una fuga fuori porta, che ci permetta di prendere una sana boccata di vita rigenerante?
Ho provato a stilare per voi una semplice To-do sempre utile per le partenze improvvise, per chi come me vive con la valigia sempre aperta:

1) solo bagaglio a mano, ricordate che sia in volo che in treno, o qualunque altro mezzo di trasporto, viaggiare leggeri ci permette di saltare inutili code al check in e al ritiro bagagli.

viaggio in auto zaino polaris the north face

Meglio uno zaino, leggero ma con uno schienale ben modellato per salvaguardarci dal carico, vi consiglio il Borealis della The North Face, il top con i suoi 31 litri di capienza ed il comodo sistema FlexVent™, in alternativa, nel caso di trolley, American Tourister Bon Air , la versione S da 31,5 litri è il giusto compromesso tra robustezza e leggerezza, oltre alla pratica chiusura TSA®…lo zaino rosa poi è fantastico 😉 .

viaggio in auto zaino polaris the north face da donna rosa lilla

2) Carichi e dinamici? Affamati di panorami, luoghi e cultura? Allora vi serve libertà di movimento ed indipendenza, un’auto a noleggio è quello che fa per voi; ma quale scegliere, dove prenderla, quanto costa?
Non preoccupatevi, pensa a tutto NoleggioAuto.it, il partner ideale per trovare la giusta quattroruote a cifre eccezionali, con sconti fino al 70% rispetto ai prezzi di agenzia.


Dove? Ovunque! Potrai consultare migliaia di offerte e di modelli di auto a noleggio in 28.000 delle più importanti località e destinazioni di viaggio e scoprire in modo veloce e immediato qual è l’auto più adatta alle tue esigenze e al prezzo più conveniente.
Grazie a NoleggioAuto.it, avrai accesso alle soluzioni di noleggio auto low cost più basse presenti sul web, senza costi nascosti e con un sistema di prenotazione rapido ed efficiente, che ti permetterà di pianificare il tuo viaggio con il giusto anticipo e nella maniera più rapida e comoda possibile.

3) L’itinerario? Avventuroso, romantico, comodoso o frenetico? Poco importa, provate a NON pianificarlo, vivetevi il viaggio senza guardare l’orologio, perdetevi per strade sconosciute, apprezzate il fatto di non aver programmi, scadenze e calendari a ritmare la vostra vita, staccate la spina e accendete la passione, provate l’ebrezza del vivere on the road, guidando con la musica a palla ed il finestrino abbassato, riempitevi le narici dei profumi di una strada di scogliera, con il volante tra le mani e come unica destinazione la felicità.

viaggio in macchina noleggioauto

Ecco ora siete pronti, dovete solo girare la chiave, ingranare la prima e partire! Ah no…siete ancora fermi sulla Tuscolana? beh che cosa aspettate? Io la parte mia l’ho fatta 😉 !

Buon Viaggio!!!