Tendenze moda e must have dell’autunno – inverno 2017/18

Uno sguardo alle tendenze moda che ci aspettano la prossima stagione autunno/inverno 2017/2018

Ebbene sì, come diceva un vecchio tormentone estivo, “l’estate sta finendo“, e tutte noi non vediamo l’ora di conoscere tutte le tendenze moda e tutto quello che andrà per la maggiore nel corso della prossima stagione.

Dalle ultime sfilate abbiamo appreso che ci saranno tante novità, ma anche tante conferme dei trend passati.

Elencare tutte le tantissime tendenze moda che ci aspettano è quasi impossibile e quindi abbiamo deciso di presentarvene alcune tra quelle che ci sono piaciute di più.

Quello che subito ci colpisce rispetto all’anno che stiamo per lasciare è la netta inversione di tendenza rispetto ai colori.

Se il Greenery, sinonimo di allegria, freschezza e naturalezza, è stato il colore predominante del 2017, l’anno prossimo sarà decisamente molto più rock!!!

Il colore predominante delle ultime sfilate è stato infatti il Rosso!!!

Colore deciso, per una donna volitiva che ha il coraggio di osare e che non ha paura di farsi notare.

Altro elemento a conferma della sterzata rock nelle tendenze moda è il prepotente ritorno degli anfibi in tutte le loro declinazioni.

Anche la pelle nera, mai tramontata, farà la parte del leone, soprattutto per quanto riguarda i cappotti lunghi, per un look aggressivo e deciso.

Per quanto riguarda i capispalla, quelli che andranno per la maggiore, sono 2 graditi ritorni che hanno spopolato nei favolosi anni ’80: il Bomber e il mitico Giubbotto Jeans.

Quelli che vi proponiamo, ovviamente sono quello che di più ricercato e particolare abbiamo trovato.

Tra i materiali che vedremo molto spesso nei prossimi autunno inverno 2017 – 2018 ci saranno senza alcun dubbio il velluto e la ciniglia, tessuti morbidi e avvolgenti nei colori più classici come il nero ma anche più vivaci e fantasia.

Un altro must have che ci accompagna ormai da parecchio tempo e che non ha intenzione di recedere nella stagione piu fredda, è sicuramente quello delle sneakers! Saremo letteralmente invasi da queste scarpe comode e versatile e il colore dominante continuerà senz’altro ad essere il bianco, con applicazione, patch e pietre applicate.

Finiamo parlando di una tendenza moda che è diventata quasi un’ossessione: le t-shirt con le scritte.

Il loro successo non accenna affatto a diminuire e anche gli stilisti di fama mondiale si sono dovuti arrendere e piegare a questa mania.

Qualche anticipazione ve l’abbiamo fornita ma torneremo prestissimo a parlare ancora di tendenze e must have per la prossima stagione 2017/2018.

A presto 🙂

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
VUOI RICEVERE LA NOSTRA NEWSLETTER?


Tranquillo\a lo Spam non piace nemmeno a noi, riceverai al massimo 1 Newsletter a settimana e sarai sempre libero\a di cancellarti per non ricevere più comunicazioni da Blog and the City.

Salva