Tendenze 2017, Flip manicure

Tra le tendenze del 2017 c’è sicuramente la flip manicure

Oggi parliamo di manicure e in particolare di una tendenza molto interessante che si è imposta negli ultimi mesi: la Flip manicure.

tendenze 2017 flip manicure oroL’idea è molto semplice e sembra quasi strano che nessuno ci abbia pensato prima: dipingere le unghie anche nella parte inferiore.

Nonostante la semplicità di questa idea gli effetti che si possono ottenere sono davvero stupefacenti!

Abbiamo sbirciato un po’ in rete e su Instagram e siamo prontissime a farvi conoscere questa  tecnica e a mostrarvi le combinazioni più belle che abbiamo scovato.

Per effettuare la Flip manicure si può procedere in vari modi:

  • laccare anche la parte inferiore dell’unghia naturale con un pannellino molto sottile
  • utilizzare tip (unghie finte) e avere così la possibilità di preparare l’unghia con più comodità in modo da poter essere più precise e creare vere e proprie nail art.
  • nella ricostruzione con il gel la parte terminale con dell’unghia viene colorata nel colore che si vedrà in trasparenza nella parte inferiore.

tendenze 2017 flip manicure tutorial

Si può anche scegliere se colorare le due facce dell’unghia dello stesso colore oppure sbizzarrirsi con colori diversi, brillantini e disegni vari.

La versione più bella ed elegante è sicuramente la Louboutin manicure! Come le famosissime e ambite scarpe dello stilista calzaturiero francese nere con suola rossa, anche le unghie si colorano di nero nella parte superiore e di rosso fuoco nella parte inferiore.

tendenze 2017 flip manicure unghie double face louboutin nailsBelle vero?!?!!!!

Anche noi abbiamo provato a replicarle grazie all’aiuto della nostra bravissima ed autodidatta amica Klamatty ed ecco il risultato che abbiamo ottenuto

tendenze 2017 flip manicure unghie double face louboutin nails 1

Non ci siamo fermate qua! Ecco un altro esperimento ben riuscito made in Blog and the City.

Bordeaux scurissimo sopra e un bel turchese nella parte inferiore!

Di versioni ce ne sono davvero un’infinita, come quella animalier, leopardata nella parte superiore e rossa sull’altra faccia. Adatta per una donna graffiante!! 🙂

tendenze 2017 flip manicure animalier leopardato

Ovviamente anche la cantante, attrice, ballerina più glam per eccellenza Jennifer Lopez,  non si è fatta sfuggire l’occasione di sfoggiare una fantastica Flip manicure.

Davvero bellissime, metallizzate su entrambe le facce dell’unghia, ma sul sotto arricchita con brillanti! Devo confessare però che non è stata la Flip manicure di JLo ad attirare la mia attenzione ma quell’anello da sogno che sfoggiava con nonchalance!!!! 🙂

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
VUOI RICEVERE LA NOSTRA NEWSLETTER?


Tranquillo\a lo Spam non piace nemmeno a noi, riceverai al massimo 1 Newsletter a settimana e sarai sempre libero\a di cancellarti per non ricevere più comunicazioni da Blog and the City.

Salva