È tempo di preparare la nostra pelle all’esposizione solare

Sabato 20 maggio inizia la settimana a porte aperte con Andreina Agnelli per provare un trattamento viso o corpo

           Andreina Agnelliestetista

Abbiamo iniziato la nostra fase depurativa primaverile guidati da Andreina Agnelli, la nostra estetista, esperta di bellezza e benessere che per tanti anni ha collaborato con studi medici specializzati in medicina estetica.

Per depurarci è fondamentale un buon drenaggio dei liquidi dell’organismo. Dopo l’inverno i nostri sistemi di drenaggio sono affaticati e rallentati a causa del rinnovamento cellulare e quindi tendiamo ad accumulare più scorie nei tessuti periferici, i quali tendono a gonfiarsi e a infiltrarsi di adipe e cellulite.

Per drenare i liquidi possiamo agire sia dall’interno che dall’esterno. E’ bene cominciare subito questo processo per non farci trovare impreparate all’imminente prova costume 😯 .

Ho pensato di chiedere ad una delle ragazze che ha partecipato ad una delle passate giornate a porte aperte, Laura, come si è trovata e cosa ne pensa dei trattamenti proposti.

Laura, come hai conosciuto Andreina?

Ho conosciuto Andreina in occasione di una delle sue giornate a porte aperte. Confesso che mi sono sempre un po’ persa tra l’abbondanza di offerte dei centri estetici sui trattamenti per il viso, quindi raramente mi sono fatta convincere a dedicare tempo a sedute dall’estetista, nonostante mi rendessi conto di aver bisogno di qualcosa di mirato. La mia pelle è chiara, tende alle lentiggini e quindi … ahimè … alle macchie solari. Non sono una patita del sole, ma faccio sport all’aperto senza curarmi troppo del sole e della temperatura. Queste abitudini, a lungo andare, hanno iniziato a lasciare tracce. Così, vista l’offerta consigliata da Elenia mi sono convinta a provare e ad approfittare della prova gratuita

Cosa ti ha colpito del metodo di lavoro di Andreina Agnelli?

Quello che mi ha colpito del trattamento di prova è stata senz’altro l’accuratezza e la preparazione di Andreina. Sono stata da lei per un’ora abbondante, durante la quale mi ha fatto un trattamento specifico per il mio tipo di pelle. Il risultato si è visto immediatamente dopo. Innanzitutto il viso non era congestionato, come mi è accaduto in altre occasioni, ma molto molto luminoso, liscio e riposato. Le macchie (che sono il mio grande cruccio) si sono molto attenuate, uniformando il colorito.  I giorni successivi l’effetto era anche più evidente anche perché, come mi ha spiegato Andreina, la pulizia profonda aiuta poi anche ad assorbire meglio le creme idratanti che si usano quotidianamente, innescando, quindi, un circolo virtuoso. 

Cosa è successo dopo i primi trattamenti?

Ho ripetuto il trattamento altre 2 o 3 volte e pensavo solo di stabilizzare, mentre invece la luminosità è migliorata ulteriormente, proprio perché scrub, massaggio facciale e tutte le altre pratiche comprese nel programma, evidentemente, aiutano la pelle a rigenerarsi.

Dopo alcune settimane ho fatto in viaggio in cui ho avuto occasione di prendere parecchio sole, temevo di macchiarmi ma, con le dovute precauzioni (ovvero protezione solare adeguata al sole tropicale), ho preso anche una bella abbronzatura molto più uniforme del mio solito!

Vi ricordo che da sabato 20 maggio inizierà la settimana a porte aperte presso il Barberini Medical Center, in via Barberini 29, e anche voi, come Laura, avrete la possibilità di provare un trattamento viso o un trattamento corpo realizzato da Andreina Agnelli.

Chi fosse interessata può compilare il modulo al link seguente: bit.ly/BellezzaeBenessere o mandare un messaggio al numero 388.5695991 e verrà subito contattata.

                                                                                                              Elenia Scarsella

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
VUOI RICEVERE LA NOSTRA NEWSLETTER?


Tranquillo\a lo Spam non piace nemmeno a noi, riceverai al massimo 1 Newsletter a settimana e sarai sempre libero\a di cancellarti per non ricevere più comunicazioni da Blog and the City.

Salva