Con il College Basketball Tour Roma fino al 24 agosto è all’insegna del grande Basket

Si è aperto con un grande successo il College Basketball Tour al Pala Avenali di Roma.

college basketball tour romaIl primo match giocato sul parquet del palazzetto di Via dell’Arcadia, è stato disputato tra le squadre Arizona State University e la selezione All Star del DownTown Basketball.

La partita è stata davvero avvincente ed ad aggiudicarsela è stato il team di Arizona.

I Sundevils sono partiti alla grande trascinati dagli inarrestabili White ed Evans II; gli avversari del Downtown non si sono abbattuti e hanno cercato sempre di rimanere in gara lottando su ogni pallone.

Alla fine hanno fatto la differenza la maggiore fisicità e la migliore organizzazione dei ragazzi dell’Arizona State che hanno chiuso la partita sul punteggio di 89 a 67.

college basketball tour roma arizona state university vs downtown basketballIl pubblico, molto numeroso sugli spalti, non ha lesinato tifo da stadio e applausi ad entrambe le squadre.

Il prossimo grande appuntamento che ci riserva il College Basketball Tour si svolgerà venerdì 11 agosto alle 19.30 al PalaFonte.

Ad affrontarsi stavolta, saranno le due compagini dell’Emory University, contro una nuova selezione del Dowtown Basketball.

tour roma emory universityAnche questa sarà una partita da non perdere e sarà anche l’occasione di aiutare la LILT visto che parte del ricavo di tutti i match del Tour sarà devoluto proprio alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

Gli appuntamenti non sono finiti:

il 14, 15 e 16 agosto infatti, si tornerà a respirare aria di grande basket con la nazionale femminile olandese.

Lunedì 14 e domenica 15, il team orange al PalaFonte affronterà per due volte il leggendario college UConn, allenato dal mitico coach Luigi “Geno” Auriemma.

Lo spettacolo sicuramente non mancherà visto che le ragazze del Connecticut hanno raggiunto il record di 10 final four consecutive! Pensate che è il primo team femminile a raggiungere questo straordinario risultato!!

college basketball tour roma UConn Luigi Geno Auriemma

Non perdete l’occasione di scattare qualche foto con il grande tecnico Auriemma reduce dalla conquista del premio di Coach of the Year!

Mercoledì 16 ancora in campo la nazionale femminile olandese che affronterà la Duke University.

Il finale di questo fantastico College Basketball Tour sarà il 24 agosto, ancora al PalaFonte, alle 19.30 con una speciale selezione del Downtown Basketball, che se la vedrà con University of Michigan. Anche questo ultimo match non deluderà di certo gli spettatori e tutti gli amanti della Pallacanestro.

 college-basketball-tour-roma-michigan-university

Non vi fate sfuggire, allora, l’opportunità di godere di bellissime partite e di fare anche del bene partecipando al College Basketball Tour!

college basketball tour roma locandina programma