Da oggi fino al 2 aprile presso la ex Caserma Guido Reni a Roma apre la Città della Pizza.

A Roma oggi si inaugura una manifestazione molto importante: la Città della Pizza.
Si tratta di un evento che si protrarrà per tutto il week end fino a domenica 2 aprile.
La location è quella dell’ex Caserma Guido Reni nel quartiere romano del Flaminio.
Qui prenderà il via alle 18 di oggi 31 marzo,  una vera e propria maratona, un festival , una celebrazione di sua maestà “la Pizza”!
Alimento simbolo di una nazione intera, orgoglio Italiano conosciuto ovunque e forse il piatto più invidiato e copiato (senza successo…!) di tutto il mondo.
40 maestri pizzaioli provenienti da ogni angolo d’Italia si alterneranno sul palco della manifestazione dando vita a show cooking, masterclass e seminari sulla materia Pizza per il piacere e il godimento di tutti gli estimatori di questo straordinario piatto.
Verranno proposte 90 ricette diverse per 6 versioni di pizza: Napoletana, all’italiana, al taglio, fritta, scuola contemporanea e da degustazione.
I maestri pizzaioli che si esibiranno nell’arco delle 3 giornate prepareranno la loro versione delle classiche marinara e margherita e poi presenteranno una proposta creativa e il loro cavallo di battaglia.
La curiosità che ruota intorno a quest’evento è davvero molta e siamo tutti pronti ad assaggiare queste meravigliose creazioni.
Di seguito il programma delle 3 giornate in cui si svolge la manifestazione con i nomi di tutti i famosi maestri che vi faranno gustare la loro idea di pizza.
Gli orari per prendere parte all’evento sono i seguenti:
– venerdi 31 marzo dalle ore 18 alle ore 24
– sabato 1 aprile dalle ore 11 alle ore 24
– domenica 2 aprile dalle ore 11 alle ore 23.
L’ingresso è gratuito per tutti. Per la degustazione delle pizze è possibile acquistare una card sul posto o sul sito e si può ricaricare a partire da 4 euro.
Il mio consiglio è di fare una capatina alla Città della Pizza, prezzi modici e altà qualità! 🙂