A Roma, il 2 dicembre prossimo, avrà luogo lo Sparkle Day 2018, la più grande manifestazione e degustazione di bollicine italiane

 

Sabato prossimo, 2 dicembre, andrà in scena la decima edizione dello Sparkle Day 2018.

La manifestazione nasce per lanciare l’uscita della guida Sparkle, l’unica guida italiana dedicata esclusivamente al mondo delle bollicine.

Sparkle Day 2018

Questo importante evento vedrà come assoluti protagonisti i migliori spumanti secchi d’Italia, e si svolgerà nella elegante sede dell’Hotel Westin Excelsior di Roma, in Via Vittorio Veneto, 125.

Davvero notevoli i numeri dello Sparkle Day 2018 con 70 aziende provenienti da tutta Italia e circa 300 etichette in degustazione.

Preambolo dell’evento sarà la conferenza stampa del curatore della guida Francesco D’Agostino che culminerà nella premiazione delle settanta 5 sfere di Sparkle.

Sparkle Day 2018 “Quando facemmo la prima selezione nel 2002 e la proponemmo a fine novembre di quell’anno – racconta FRANCESCO D’AGOSTINO, direttore di Cucina & Vini – _il nostro impegno produsse la premiazione di dieci vini con le 5 sfere. Sette volte di più può sembrare molto in sedici anni! In verità, la reale rivoluzione della spumantistica italiana non è quella di aver prodotto bollicine per tutte le tasche da vendere ovunque nel mondo, senza grandi differenze, quanto piuttosto quella di essere cresciuta moltissimo in qualità, avendo anche diffuso il know-how in tutto il Paese, con distretti spumantistici che ormai rappresentano un modello per il mondo intero, in termini di qualità, organizzazione, retribuzione, protezione del paesaggio, sostenibilità. Le 5 sfere del 2018 contengono tutto questo, un messaggio importante dalla famiglia di vini che più delle altre negli ultimi venti anni ha fatto progressi”

Partrner ufficiale dell’evento Dolci Sapori, franchising di pasticcerie e caffetterie, che sabato 2 dicembre sarà presente per deliziare tutti coloro che parteciperanno con prelibatezze di ogni genere.

Altre importanti partecipazioni a questo Sparkle Day 2018 sono la Maletti 1867, azienda modenese di produzione di salumi, Diam Bouchage, azienda francese leader nella produzione di tappi tecnici in sughero, Groupama Assicurazioni e Oro Caffè.

Se volete conoscere le 70 aziende premiate con le 5 sfere dalla guida Sparkle 2018 potete consultare questo link.

Ricordate quindi, sabato 2 dicembre tutti pronti con i calici alzati per lo Sparkle Day 2018, la più grande degustazione di bollicine italiane!