Dal 13 al 18 febbraio al Teatro Brancaccio di Roma arriva SPAMALOT – Il Musical per la regia di Claudio Insegno e Elio nel ruolo di Re Artù

Finalmente sbarca a Roma SPAMALOT – Il Musical che si preannuncia come uno degli spettacoli teatrali più attesi e richiesti della stagione 2017 – 2018.

SPAMALOT è tratto da un film culto dei Monty Python, il più grande gruppo comico di tutti i tempi, dal titolo Monty Python e il Sacro Graal.

spamalot elio brancaccio monty python

Il gruppo britannico dei Monty Python

Il Monty Python, attivo dal 1969 al 1983, è un gruppo comico britannico, che portò grandi innovazioni nel modo di fare comicità ed era composto da Graham Chapman, John Cleese, Terry Gilliam, Eric Idle, Terry Jones e Michael Palin.

L’adattamento in italiano del musical Spamalot è stata curata da un grandissimo estimatore e conoscitore dei Monty Python, che risponde al nome di Rocco Tanica.

Nomi importanti per questo spettacolo che, infatti, vede alla regia Claudio Insegno, già regista di grandi successi come La febbre del sabato sera e Jersey boys, alla direzione musicale Angelo Racz e alla coreografia Valeriano Longoni.

spamalot elio brancaccio monty python Locandina NeutraIl ruolo di protagonista di SPAMALOT – Il Musical, non poteva non essere affidato ad Elio che in questa occasione veste i panni di Re Artù, che arruolerà per una missione molto importante, i cavalieri di una tavola molto molto rotonda!

La scelta non poteva che ricadere su Elio perchè il gruppo comico dei Monty Python è stato senza dubbio uno dei principali punti di riferimento di Elio e le Storie Tese.

Ovviamente Elio non sarà solo, ma sarà accompagnato da un ricchissimo cast di bravissimi attori: Pamela Lacerenza, Pierpaolo Lopatriello, Andrea Spina, Umberto Noto, Filippo Musenga, Thomas Santu, Luigi Fiorenti e ancora l’ensamble formata da   Michela Delle Chiaie, Greta Disabato, Federica Laganà, Maria Carlotta Noè, Simone De Rose,  Daniele Romano, Giovanni Zummo.

Elio torna così al musical dopo il grande successo ottenuto con La Famiglia Addams, e lo fa alla grande, donando a SPAMALOT, il  grande valore aggiunto della sua irriverenza, della sua genialità e della sua grandissima professionalità e rendendo questo spettacolo uno dei più importanti successi di tutta la stagione teatrale 2017 – 2018.

Spero di avervi incuriosito e ingolosito, e quindi vi ricordo l’appuntamento con Elio e SPAMALOT – Il Musical al Teatro Brancaccio, dal 13 al 18 febbraio.

Per tutte le info e i biglietti potete cliccare sul seguente Link.

Buona visione a tutti!!