A Roma l’8 e il 9 ottobre si terrà lo ShowRum 2017, uno degli eventi più importanti dedicati al Rum

Torna, dopo i grandi successi degli anni precedenti, lo ShowRum 2017, il Festival del Rum, giunto quest’anno alla sua quinta edizione.

E’ un appuntamento davvero imperdibile per gli amanti del Rum, perchè si tratta di uno dei Festival più importanti a livello mondiale e assolutamente primo in Italia.

showrum-2017 roma

La direzione di ShowRum 2017 è affidata a Leonardo Pinto, riconosciuto a livello mondiale come uno dei migliori esperti di Rum in Europa, Trainer e dal 2014 membro della giuria del World’s 50 Best Bars.

showrum italian rum festival 2017 cop

                                       Leonardo Pinto

A confermare l’importanza di questa rassegna sono i numeri che la contraddistinguono, davvero impressionanti: 50 paesi coinvolti, 400 etichette e ben 7mila litri di rum versati!

L’area espositiva del Conference Center del A.Roma – Lifestyle Hotel di Via Giorgio Zoega, che ospita l’evento, sarà suddivisa in quattro macro-aree:

  • Rum tradizionali
  • Rhum agricole
  • Cachaca
  • Imbottigliatori indipendenti.

In questa quinta edizione, la direzione ha deciso di dedicare alla cachaca brasiliana diverse iniziative; ci sarà infatti uno spazio ad hoc dove i barman presenti proporranno drink esclusivamente a base del distillato brasiliano e 6 diversi brand esporranno la loro cachaca.

La giornata di domenica 8 ottobre sarà dedicata al grande pubblico che potrà perdersi tra le varie degustazioni e partecipare gratuitamente a diversi seminari a cura di etichette importanti come: DonQ Rum, Ron Abuelo, Doorly’s Rum, Avua Cachaca, Mezan Rum e Damoiseau Rhum.

Lunedì 9 invece, è previsto il tradizionale Trade Day, interamente dedicato agli operatori e professionisti del settore, con tanti appuntamenti e seminari con ospiti d’eccezione.

ShowRum 2017 è senza dubbio una manifestazione in crescita, infatti anno dopo anno sta riuscendo, grazie all’entusiasmo dei suoi organizzatori, a diventare un riferimento del settore, dove sempre più brand decidono di esporre i propri prodotti e che ad ogni nuova edizione è capace di offrire tanti interessanti novità.

showrum 2017 festival del rum roma 1

Non ci resta che andare a vedere di persona domenica 8 ottobre, in modo da gustare appieno le mille sfumature di sapore del Rum.

Per tutte le info e i biglietti consultate il sito showrum.it