Sul palco del Teatro Marconi di Roma dall’8 al 18 marzo in scena Showkezze, con la regia di Greg

Ormai lo sapete… il teatro mi appassiona moltissimo in tutte le sue tipologie e manifestazioni diverse; mi piacciono i musical, gli spettacoli impegnati, quelli forti e drammatici e quelli che ti fanno morire dal ridere, come questo che vi voglio presentare oggi.

Showkezze teatro marconi greg locandinaIl titolo dello spettacolo è Showkezze, che è già tutto un programma, ed andrà in scena sul palco del teatro Manzoni di Roma, dall’8 al 18 marzo.

Questo pezzo teatrale nasce un po’ per caso, dall’incontro di due attori e grandi artisti, Lallo Circosta e Riccardo Graziosi. Il primo proviene dal patinato mondo della televisione e l’altro dal teatro vecchio stampo; parlando tra loro decidono di mettere su uno spettacolo comico.

È prorpio così che nasce ShowKezze che si piò fregiare della regia eccellente  di Greg.
Una carrellata di “scenette”, come si chiamavano una volta, un susseguirsi di sketch con tante divertenti chiavi di lettura su grandi personaggi del passato come Giacomo Leopardi e Alessandro Manzoni.

Si spazia tra sketch di denuncia sulla sanità e strampalate e improbabili interviste, e il sembra scorrere liscio come da copione… ma c’è un piccolo grande intoppo: i due attori in realtà si detestano, e a fatica sopportano le loro differenze umane e artistiche. Tutti e due sono fermamente convinti di avere in mano la chiave del successo.

Cosi tra una battuta e l’altra, tra ipocrisie, falsità e simpatiche cattiverie, le prove riescono ad andare avanti fino a quando Lallo non riceve una bella e inaspettata notizia: è stato preso in uno show del venerdì sera e decide di abbandonare lo spettacolo senza nemmeno comunicarlo al suo collega Riccardo.
Inconvenienti che nel mondo dello spettacolo accadono, ma ormai la macchina si è messa in moto e non si può più fermare.

lallo circosta Greg Riccardo graziosi showkezze teatro marconi

“The show must go on”, ShowKezze deve comunque avere il suo debutto.

Come faranno ad uscire fuori da questo impiccio? Per scoprirlo non ci resta che andare a vedere lo spettacolo e farci insieme un po’ di sane risate!!

Showkezze
Di Graziosi, Di Palma e Circosta
Regia Claudio, Greg, Gregori
Con Lallo Circosta e Riccardo Graziosi
Teatro Marconi
Viale Guglielmo Marconi 698 e
tel 06.5943554
info@teatromarconi.it