Sempre al top con Miss Perfetta!

Miss Perfetta, un nuovo centro a Roma per la nostra bellezza

Miss Perfetta è un salone dedicato alla bellezza e al benessere che è stato inaugurato un mese fa a Roma in Via S. Maria Ausiliatrice 40.

Con Virginia Bronchi e Antonietta Di Vizia – Ph Michele Simolo

Entrando nel salone ho trovato un’ambiente molto caldo e accogliente.

Ho conosciuto Virginia Bronchi, l’ideatrice e titolare di Miss Perfetta, esperta del settore bellezza e benessere che lavora da molti anni in questo settore e mi ha raccontato la filosofia di Miss Perfetta.

Il salone, mi ha spiegato, nasce con l’idea di rendere l’estetica accessibile a tutti, che in questo momento storico è decisamente una scelta coraggiosa a mio avviso, che è stata pero’ premiata dai clienti del centro.

Mi ha raccontato: “Volevo un posto dove poter staccare un momento dalla freneticità di tutti i giorni e dove chiunque possa fare ciò che desidera. Un posto dove trovare persone che ascoltino le esigenze delle clienti, dove esaudire desideri, dove coccolarsi e dove perchè no anche sorridere”

“I nostri punti forza – continua Virginia – sono i prezzi accessibili a tutti, la possibilità di venire senza appuntamento (non mandiamo mai via nessuno) e l’alto numero di professionisti al servizio dei clienti”.

C’e’ infatti un alto numero di professionisti al servizio dei clienti ( Pensate! Ben 14 collaboratori! 😯 ) con la possibilità di poter abbracciare tutti i trattamenti dedicati all’estetica e al benessere.

            Virginia Bronchi con lo staff di Miss Perfetta – Ph Michele Simolo

Al piano terra si trova il reparto parrucchiere e manicure dove mi sono lasciata coccolare da mani esperti per la mia serata speciale.

Per quanto riguarda la manicure Miss Perfetta offre una vasta scelta a prezzi veramente competitivi con pacchetti molto flessibili. E’ possibile infatti fare il semipermanente e la ricostruzione gel con prodotti di eccellenza come quelli della casa francese Mollon Pro che sono senza parabeni e senza nichel e contengono degli indurenti per l’unghia, quindi curativi nel caso di unghia debole o che si sfalda facilmente.  Inoltre hanno la caratteristica (che io apprezzo tantissimo!!) che la rimozione non si fa con la limatura ma con un solvente.

Un’altra tecnica che viene usata per la manicure è l’acrilico. Sono le cosiddette unghie in porcellana, molto più resistenti del gel e con spessori più sottili. Pochi saloni lo utilizzano a Roma perchè si applica con una procedura più complessa ma a Miss Perfetta si sono specializzati anche in questa tecnica! 😉

Sono passata poi nelle sapienti mani di una parrucchiera del salone a cui ho chiesto una piega d’effetto perchè la sera ero stata invitata ad un evento.

Mi ha prima proposto un trattamento ristrutturante per le mie doppie punte un po’ rovinate dallo shatush e ho accettato con piacere.

Il trattamento si chiama Thermo Repair TOP UP “botox sensation” di Jean Paul Mynè ed è un trattamento botox di ricostruzione intensivo in grado di idratare, nutrire e ammorbidire i capelli.

Il trattamento inizia con uno shampoo alcalino specifico per eliminare le impurità e detergere delicatamente i capelli, e poi si applica il prodotto precedentemente preparato in base alla tipologia di capello e di trattamento specifico che si va ad effettuare. A me è stato applicato il ristrutturante ma c’e’ anche il trattamento volumizzante per chi ha capelli molto fini.

Dopo il tempo di posa, in cui il preparato viene riscaldato prima con le mani e poi con il phon, si esegue il risciacquo con acqua fredda per chiudere bene le squame e intrappolare i principi attivi. Si procede poi all’asciugatura che viene poi ultimata con il passaggio della piastra che serve a fissare ulteriormente il prodotto e un olio profumatissimo sempre della stessa linea.

Devo ammettere che i miei capelli sono diventati morbidissimi, anche le mie punte rovinate hanno trovato un nuovo vigore 😉

Inoltre la ragazza a cui sono stata affidata ha creato per me un effetto anni 70 veramente fichissimo, giudicate voi stesse!

                                            Elenia Scarsella – Ph Michele Simolo

Ma Miss perfetta (www.facebook.com/missperfetta) è molto di più, infatti il salone è diviso in due zone, a piano terra abbiamo già scoperto l’area parrucchiere e zona manicure mentre al piano di sotto c’è un’ampia area benessere ed estetica dove è possibile fare trattamenti manuali (tutti i tipi di massaggi dal viso al corpo e plantari ) e con macchinari. Alcuni esempi sono la radiofrequenza, gli ultrasuoni, e molto altro ma lo scopriremo nel dettaglio la prossima volta!

Stay Tuned  😉

                                                                       Elenia Scarsella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »