Dal 4 al 7 ottobre torna ROMICS, la grande rassegna internazionale sul fumetto, l’animazione, cinema e i games, organizzata dalla Fiera di Roma e da ISI.Urb

In questo autunno appena iniziato Roma torna ad essere la capitale indiscussa del fumetto, dell’animazione, del cinema e dei games.

Dal 4 al 7 ottobre infatti sbarca nuovamente nella capitale ROMICS giunto alla sua ventiquattresima edizione, appuntamento imperdibile per le migliaia di appassionati del settore.

Prima bella sorpresa di quest’edizione è il Il Dragone sul Colosseo, Il mito e la città eterna nell’interpretazione di Paolo Barbieri. Il suo splendido dragone che si avvolge con forza e allo stesso tempo con leggerezza sul monumento simbolo di Roma, è l’immagine ufficiale della campagna di Romics XXIV.

romics logo

Come ogni edizione che si rispetti anche in questa autunnale verranno assegnati 3 Romics d’Oro.

 A ricevere l’ambito riconoscimento saranno 3 nomi molto importanti nel campo del fumentto e dell’animazione: l’italiano Roberto Gervasio, storico autore Disney, all’opera sui celebri Fantomius e Papertotti, e sulle indimenticabili storie di Topolino; Charlotte Gastaut, un talento d’eccezione tra moda e illustrazione, che si muove con disinvoltura tra mondi creativi diversi e Chris Warner sceneggiatore, disegnatore, editor, che ha sceneggiato e disegnato diverse storie tra cui Predator, Terminator, Black Cross e Barb Wire.

ROMICS sarà una fantastica 4 giorni di kermesse ininterrotta con eventi, incontri e spettacoli.

Il fumetto protagonista dell’Officina del Fumetto, l’appuntamento per gli addetti ai lavori e per il pubblico per fare il punto sullo stato del fumetto italiano e internazionale, i grandi successi del cinema e della serialità presentati nel Pala Movie che dà corpo, voce e anima ai grandi colossal cinematografici ispirati a fumetti e romanzi, all’animazione e ai videogames.

romics ottobre 2018 stand

La manifestazione è caratterizzata da un programma culturale di livello internazionale, con prestigiosi ospiti, mostre, anteprime, eventi speciali, incontri con i responsabili dei più rilevanti festival internazionali, buyer e operatori del settore. A Romics si possono trovare stand delle case editrici, fumetterie, collezionisti, merchandising, videogames, giochi di ruolo,  giochi, il videogiochi.

Inoltre,  è possibile seguire interessantissime lezioni sul fumetto e l’animazione, aperte a tutti.

Romics chiama come sempre tutti i Cosplayer a sfilare sul grande Palco di Romics! Il contest in cui gli appassionati creano e indossano il vestito del loro personaggio preferito è l’attesissimo appuntamento del settore, che richiama migliaia di giovani da tutta Italia.

Per tutte le info sui biglietti e sul programma cliccate su questo link: ROMICS