Torna RomaSposa con l’edizione del 2018 portando con sè tutte le nuove tendenze bridal e il concorso “Sposa futura”

Finalmente, per la gioia di tutte le future spose, arriva puntuale anche quest’anno RomaSposa 2018.

romasposa 2018 locandina

Tuffarsi nel mondo del wedding è davvero un’esperienza affascinante e divertente, e a RomaSposa, che è la mostra di settore più importante d’Italia, lo è ancora di più.

Quest’anno, per il trentesimo anniversario, la mostra si è regalata una location tutta nuova:  il Roma Convention Center La Nuvola. Si tratta di un’opera internazionale, avveniristica e strategica per la città e per il Paese. Si caratterizza per una estrema flessibilità, la capacità di ospitare eventi, una capienza complessiva di oltre 8.000 posti ed un approccio eco-compatibile.

romasposa 2018 location nuvola fuksas

I numeri di RomaSposa, come al solito, parlano da soli dell’importanza della manifestazione, con 15 settori merceologici, 300 espositori, 23 sfilate e più di 1000 abiti da sposa!!

Ovviamente una mostra del genere detta le tendenze bridal in tema di abiti da sposa.

Quest’anno assisteremo al graditissimo ritorno dello stile boho-chic con abiti morbidi, che scivolano addosso alla figura, delicatamente gipsy, con una vena romantica e floreale. Io lo adoro!

Tendenza forte e decisa quest’anno sarà l’attenzione puntata sulle braccia: lo vedremo sia nell’uso dei guanti come nelle 2 proposte di Myriam Pieralisi, sia nel ritorno della manica in tutte le sue forme come la proposta di Atelier Emè.

Poi c’è quello che per una sposa non passa mai di moda, ricami, corpetti, swarovski e pietre preziose, tutto ciò rappresentato al meglio da queste 2 creazioni di Paola D’Onofrio.

Ovviamente all’interno dell’esposizione di RomaSposa troverete oltre agli abiti, tutto quello che vi serve per organizzare il matrimonio perfetto: bouquet, make-up artist, location, hair stylist, fotografo e chi più ne ha più ne metta.

RomaSposa però da anche spazio ai giovani con il concorso “Sposa Futura”, che promuove la creatività di stilisti emergenti.

romasposa 2018 location nuvola sposa futura concorso

A contendersi il primo posto saranno 20 studenti di 7 scuole di moda del Lazio che avranno la grandissima occasione di far conoscere il proprio lavoro e il proprio talento agli oltre 30.000 visitatori della fiera.

Ci sarà uno spazio, all’interno della Fiera, dedicato a “Sposa futura” dove anche il visitatore potrà esprimere il proprio voto che contribuirà assieme a quello espresso da una commissione di qualità a proclamare il vincitore.

I primi 3 classificati al concorso avranno la possibilità di svolgere uno stage presso prestigiosi atelier di moda de territorio laziale, per conoscere e sperimentare le proprie abilità in un contesto lavorativo altamente qualificato.

La sfilata dei giovani di “Sposa futura” avrà luogo domenica 21 alle ore 19.00.

Per tutte le info su orari, costi e biglietti potete consultare il sito www.romasposa.it