Riprendiamoci il nostro benessere con il massaggio ai fiori di Bach

Uno degli ultimi ritrovati della medicina olistica per il benessere psicofisico è il massaggio ai fiori di Bach e oli essenziali, che combina la cura omeopatica dei famosi fiori ideati dal dottor Bach con tecniche di manipolazione del corpo che vengono dall’ayurveda e dal massaggio miofasciale.

Oggi infatti cerchiamo di capire con la nostra esperta di bellezza e benessere, Andreina Agnelli, estetista, massaggiatrice e Reiki Master, i benefici di questo massaggio.

Che cos’è in sintesi il massaggio ai fiori di Bach?

                                   Andreina Agnelli – estetista

Si tratta di un tipo di massaggio che permette di curare vari disturbi di natura psicosomatica in modo dolce, sbloccando i canali energetici con l’aiuto dei fiori e degli oli essenziali per ripristinare il benessere psicofisico.

In particolare il massaggio miofasciale ha un’azione curativa localizzata nel tessuto muscolare ed agisce sia sul mantenimento del normale funzionamento dei muscoli sia sui nervi connessi.

Tutto questo è combinato con l’effetto dei fiori di Bach e degli oli essenziali. Entrambi agiscono sul rilassamento della mente e del sistema emotivo, dando quindi alla persona una totale sensazione di benessere psicofisico.

A valle del massaggio ai fiori di Bach si sarà in una situazione ottimale per effettuare il Test “Biotipi” Ippocratici.

Con il test è possibile rconoscere il proprio Biotipo e dare inizio a una depurazione mirata e una guarigione naturale.”

Grazie ad Andreina per tutti i suoi consigli e vi ricordo che da sabato 14 ottobre ci sarà una settimana in cui è possibile effettuare gratuitamente il massaggio ai fiori di Bach presso il Barberini Medical Center,  in via Barberini 29.

In quell’occasione Andreina effettuerà ad ognuna di voi il test dei “Biotipi”e sarà poi a vostra disposizione per qualsiasi domanda e chiarimento.

Chi fosse interessata può mandare un messaggio al numero 388.5695991 o iscriversi al modulo on line bit.ly/BellezzaeBenessere e verrà subito contattata. Potete inoltre seguire Andreina con i suoi consigli per la nostra bellezza e il nostro benessere sul profilo Facebook.com/andreina.reikimaster.

                                                                    Elenia Scarsella