Al Teatro Nino Manfredi di Ostia in scena fino al 22 aprile lo spettacolo E qua so’ io, in cui Maurizio Mattioli rende omaggio al grandissimo Aldo Fabrizi

Bello potervi parlare di una bella realtà come quella del Teatro Nino Manfredi di Ostia.

Un gruppo di giovani che rilevano la struttura in via dei Pallottini, 10, un ex cinema, e piano piano la trasformano in un Teatro con la T maiuscola, tra i più capienti di Roma.

Per un teatro così ci vuole un nome importante; ecco così l`idea di chiamarlo Nino Manfredi (primo in Italia), grazie anche alla cortesia e disponibilità della Signora Erminia Manfredi.

teatro nino manfredi

Sul palco del Nino Manfredi  si sono alternati sulla scena, tra gli altri (in ordine sparso), Luigi De Filippo, Pamela Villoresi, Nando Gazzolo, , Valeria Valeri, Gianfranco D`Angelo, Sandra Milo, Arnoldo Foà, , Orso Maria Guerrini, Corrado Tedeschi, Paola Quattrini, Franca Valeri, Amanda Sandrelli e tanti altri ancora.

Oggi il Teatro Nino Manfredi è un “polo culturale”, che utilizza le sue sale anche per promuovere convegni, mostre di pittura e scultura, presentazione di libri ecc.

e quà so io maurizio mattioli ostiaLa programmazione del Teatro Nino Manfredi di Ostia continua ad aprile con uno spettacolo di Giuseppe Manfridi, che vede protagonista il grande attore romano  Maurizio Mattioli:  E qua so’ io, in cartellone dal 10 al 22 aprile, è un omaggio al grandissimo Aldo Fabrizi.

Mattioli interpreta Fabrizi, reinventa Fabrizi, diventa lui. Un Fabrizi che racconta se stesso da cima a fondo attraverso la voce, le movenze e l’aspetto dell’unico altro Mastro Titta del nostro Teatro. Insomma, un Maurizio di nome Fabrizi. Un Maurizio che a tratti torna ad essere Maurizio…

“E qua so’ io!”…e poi di nuovo Aldo, lui, l’originale, magari brusco, provocatorio, e pronto a riprendersi la ribalta. Sarà questo il presupposto per dar vita a un omaggio sincero, pieno di colpi di scena e di scenette, a un teatro di varietà che è ormai parte radicata della nostra cultura e del nostro costume.

Maurizio Mattioli è uno di quegli attori entrato nel cuore di tutti gli italiani con le sue tante e diverse interpretazioni della romanità, con 90 film all’attivo, tanto Teatro e Fiction di grandissimo successo come Un Ciclone in Famiglia e I Cesaroni.

Solo lui poteva rendere omaggio nel modo giusto ad un grandissimo artista italiano quale è stato Aldo Fabrizi.

maurizio mattioli e qua so io teatro nino manfredi di ostia

Quindi, non ci pensate troppo su e regalatevi una serata piena di poesia e di allegria con E qua so’ io fino al 22 aprile al Teatro Nino Manfredi di Ostia.

Per tutte le info e per l’acquisto dei biglietti potete cliccare sul link del Teatro TeatroNinoManfredi.it