La rassegna Puro Teatro 2017 torna per la seconda edizione dal 28 al 30 Aprile presso Teatroinscatola a Roma.

Mi fa sempre molto piacere parlare con voi di teatro, perchè la ritengo un’arte nobile che con la sua magia ci concede per qualche ora un piccolo nascondiglio dalla follia e dalla velocità della società che ci circonda.

Proprio per questo, oggi voglio parlarvi della seconda edizione della interessante Rassegna PURO TEATRO 2017 – Tre giorni di puro teatro.

La rassegna si svolgerà presso il TEATROINSCATOLA di Roma in Lungotevere degli Artigiani, 12-14a, (Ponte Testaccio) nei giorni 28, 29 e 30 aprile 2017.

Nella prima giornata (28 aprile 2017), dopo il brindisi di apertura con presentazione della rassegna, si potrà assistere alla Studio scenico sull’opera incompiuta di Pirandello, I Giganti della Montagna, a cura del Laboratorio Nomade coordinato da Angela Antonino.

Si tratta di un vero e proprio convivio che si svolge lungo una grande tavolata dove si unisce la socialità al teatro.

Nella giornata clou del sabato 29 aprile invece sarà il turno del Teatro Medico Ipnotico del famoso burattinaio Patrizio Dall’Argine.

Patrizio Dall’Argine è davvero Artista poliedrico, attore, autore, pittore, scenografo e scultore, è stato  insignito nell’anno 2006 con il Premio Campogalliani d’Oro come miglior burattinaio d’Italia.

Patrizio dell’Argine proporrà “La Sconosciuta della Senna” da “L’Ultimo Inverno di Modigliani” in due repliche. Le repliche saranno inframmezzate da un aperitivo con il pubblico  e da un vivace incontro con l’artista.

 

Nell’ultima giornata viene proposto un Laboratorio Teatro&Adolescenza aperto a ragazzi dagli 11 ai 21 anni per un avvicinamento al teatro, invenzioni ritmiche e percussioni con il gruppo THE FARFALLA PROJECT.

A seguire un altro interessante Laboratorio Danza + Teatro aperto a tutti: grandi e piccoli!

La rassegna Puro Teatro 2017 sarà sicuramente per tutti coloro che vi parteciperanno una bella occasione di crescita e conoscenza!

Maggiori informazioni su spettacoli e laboratori sul sito www.teatroinscatola.it. e per avere tutte le info sulla rassegna consultate il sito http://angelantonini.wixsite.com/actress-resume-r/blank-pgwol  o visitate la pagina Facebook.