Il week end che sta per arrivare porterà con se moltissimi eventi, tra musica, spettacoli e arte

L’estate a Roma è davvero bellissima, la città comincia a svuotarsi e la Capitale regala ai suoi cittadini un mare di eventi.

Questo week end infatti è ricchissimo di concerti, spettacoli e tante iniziative da avere l’imbarazzo della scelta.

Tra i tanti eventi abbiamo fatto una piccola selezione per voi che speriamo incontri il vostro gusto.

Iniziamo con una bella pedalata nel cuore antico di Roma.

Si tratta di una passeggiata in bici al plenilunio con aperitivo in musica. Si parte alle 17.30 e si percorrono le prime due miglia dell’Appia Antica fino a raggiungere la Valle della Caffarella dove al crepuscolo si potrà gustare un ottimo aperitivo presso il Casale dell’ex Mulino. Per tutte le info e per prenotare: eventbrite.it.

Altro evento inteventi week end roma mercato testaccio meets the war - il pianeta delle scimmieeressante è l’Open Day, Mercato Testaccio Mets The War – Il Pianeta delle scimmie.

A pochi giorni dall’uscita dell’attesissimo nuovo capitolo della saga, Mercato Testaccio con 20th Century Fox Italia dedica un’intera giornata al Pianeta delle Scimmie.

Il clou della serata sarà l’inaugurazione dell’opera dell’artista Lucamaleonte “Ave Cesare” dedicata al protagonista della saga che impreziosirà la facciata esterna del Mercato di Testaccio.

Durante la giornata tanti laboratori per bambini e visite guidate, mentre la sera ci si potrà scatenare con il DJ Set di Emiliano Cataldo che proporrà musica Funk, Soul e Electro.

eventi week end roma lucamaleonte ave cesare mercato testaccio

Al Teatro Romano di Ostia Antica, il 7 e l’8 luglio un vero e proprio evento da non perdere: il Musical Mamma Mia!

eventi week end roma teatro ostia antica musical Mamma Mia!

Una nuovissima versione tutta italiana di uno dei musical più visti di sempre,  con tre attori belli e amati dal pubblico italiano: Luca Ward, Paolo Conticini e Sergio Muniz.

eventi week end roma teatro ostia antica musical Mamma Mia! cast

Questa edizione vi sorprenderà con una ambientazione da togliere il fiato: un vero pontile sospeso su vera acqua di mare, una barca ormeggiata e un vero bagnasciuga!

11.000 litri di acqua, pedane girevoli, una locanda con la buganvillea vi trasporteranno in un attimo su una vera isoletta del Mediterraneo, accompagnati dalle splendide canzoni degli Abba.

A spettacolo finito si ballerà sulle note in versione disco delle musiche della colonna sonora.

Finiamo in musica….

L’energia e l’allegria di Fedez e J-Ax arrivano al POSTEPAY SOUND ROCK IN ROMA presso l’Ippodromo di Capannelle l’8 luglio per presentare il loro ultimo lavoro che è già un successo: Comunisti col Rolex.

Oltre al nuovo album si ballerà al suono dei loro maggiori successi, in una cornice scenografica molto suggestiva.

Domenica invece all’Auditorium Parco della Musica sarà la volta di Francesco Renga.

eventi week end roma franceco renga auditorium

Con la sua splendida voce presenterà al pubblico romano il suo ultimo lavoro Scriverò il tuo nome e proporrà i suoi maggiori successi. Sarà l’occasione per condividere con in suoi fans oltre vent’anni di bella musica!

Decidere tra tutti questi eventi del prossimo week end non sarà facile ma qualunque cosa decidiate sarà bellissimo!