In questa estate 2017 tornano a Roma i concerti di Porta di Roma Live

Estate a Roma è senza alcun dubbio sinonimo di Musica!

Da molti anni a questa parte l’estate romana regala ai cittadini capitolini tante opportunità di ascoltare tanta bella musica all’aperto.

Quest’anno torna alla grande un appuntamento molto amato: Porta di Roma Live.

Porta di Roma Live 2017 concerti roma locandina

L’evento si svolge all’aperto nell’arena allestita nella galleria commerciale Porta di Roma. Per tutto il mese di luglio la manifestazione offrirà concerti di altissimo livello in grado di accontentare davvero tutti: i più grandi, con il miglior cantautorato italiano e i più giovani con artisti da poco affacciatisi sulla scena musicale.

Ad aprire la kermesse musicale, sabato 1 luglio sarà il cantautore romano Michele Zarrillo e a seguire, il 2 luglio sarà la volta di uno degli autori più eleganti del panorama musicale italiano: Fabio Concato che quest’anno festeggia i suoi 40 anni di carriera.

Il 7 sarà la volta dei Planet Funk che si esibiranno davanti al loro pubblico con il ritorno alla voce del grande Dan Black.

L’8 luglio per la gioia di moltissimi ragazzi che lo adorano sbarca a Roma la voce suadente e potente del Big Boy Sergio Sylvestre.

Porta di Roma Live 2017 concerti roma sergio sylvestre

Rimaniamo ancora in tema giovani con il concerto del rapper napoletano Clementino, fresco di Disco d’Oro per il suo interessante album “Mea Culpa” che si esibirà sabato 15 luglio.

Porta di Roma Live 2017 concerti roma ClementinoIl 16 invece stregherà il pubblico romano con la sua musica il grandissimo cantautore genovese Francesco Baccini, un artista a tutto tondo in grado di far pensare e regalare emozioni. Da non perdere!

Porta di Roma Live 2017 concerti roma francesco bacciniIl 21 l’eclettico Goran Bregovic farà ballare Roma al ritmo della sua musica Neo Balcanica e il 23 luglio ci penserà Tullio De Piscopo a far saltare i romani con la sua batteria

Voglio consigliarvi il 28 luglio lo show di Cristina d’Avena e Gem Boy che con la sua simpatia e ironia porterà una ventata di buonumore e allegria sul palco di Porta di Roma Live

Porta di Roma Live 2017 concerti roma cristina d'avena gem boyIl concerto finale sarà affidato a Enzo Avitabile, artista che non ha bisogno di presentazioni. Sassofonista, compositore e cantautore sarà accompagnato dal gruppo di percussionisti dei Bottari, le cui origini risalgono addirittura al Dodicesimo Secolo.

Porta di Roma Live 2017 concerti roma Enzo avitabileE se questa scorpacciata di musica non vi dovesse bastare, Porta di Roma Live fa le cose in grande e vi offre Comedy! 5 grandi appuntamento con il grande cabaret.

Questi gli appuntamenti:

  • 6 luglio Maurizio Mattioli
  • 13 luglio Villa PerBene
  • 20 luglio Franco Neri
  • 27 luglio Andrea Perroni
  • 30 luglio chiuderà la manifestazione Max Giusti.

Un programma musicale e comico davvero di prim’ordine!

Gli spettacoli iniziano alla 21.30 e sono gratuiti quindi vi consiglio vivamente di arrivare con largo anticipo per assicurarvi i posti migliori!