Passerella 1907 sfilata magica nel bellissimo scenario di Tagliacozzo

Si è svolta ieri nella magica cornice di Piazza dell’Obelisco a Tagliacozzo la manifestazione di moda Passerella 1907

Ieri, 1 settembre ho avuto l’onore e il piacere di assistere alla meravigliosa manifestazione Passerella 1907 che ha avuto luogo nel comune di Tagliacozzo, gioiello della Marsica inserito tra i borghi più belli d’Italia.

piazza dell'obelisco tagliacozzo Passerella 1907 top

L’evento, giunto alla sua seconda edizione, è una sfilata di moda che racchiude in se abiti di marchi già affermati e altri creati da giovani designers locali.

L’organizzazione e l’ideazione sono opera della bellissima e vulcanica Patrizia Quintavalle, titolare della Boutique San Severino e esperta di moda e tendenze; insieme a lei Emanuele Nuccilli, organizzatore di eventi e l’Architetto Marco Prosperi che ha curato l’allestimento scenografico.

La location di Passerella 1907 è davvero unica nel suo genere: la incantevole Piazza dell’Obelisco di Tagliacozzo in provincia dell’Aquila, capace di grande magia e suggestione.

A dare inizio alla sfilata è stata proprio Patrizia Quintavalle con 20 fantastici outfit della collezione Autunno/Inverno 2017/18 di alcuni brand della sua boutique come Vicolo Northland, Dixie e Jill Santucci, punto di riferimento in tema di moda per tante giovani della zona e non solo.

Passerella 1907 Patrizia Quintavalle San Severino

Tutti gli abiti della sfilata della Boutique San Severino sono stati arricchiti dai bellissimi accessori della Boutique del Profumo di Nicoletta Nardi.

Sorpresa della serata e ospite d’eccezione di Patrizia è stata la showgirl e attrice aquilana Alessia Fabiani che ha incantato i presenti con la sua bellezza e  forte personalità.

A seguire, 5 giovani talenti locali hanno mostrato al numerosissimo pubblico presente, 4 delle loro creazioni a testa.

LE SARTINE MORGANTE ovvero le due sorelle Paola e Valeria Morgante, titolari di un’attività commerciale di sartoria e merceria proprio a Tagliacozzo. Accomunate da una grande passione per il cucito, hanno frequentato la scuola d’arte e ora sono creatrici di moda e professioniste affermate.

Passerella 1907 Stilista Le Sartine gruppo

MARIA CECILIA MARINI giovanissima creativa con laurea in Scienze della Moda e diploma da Stilista. Anche nel suo caso la passione per la moda viene da lontano, dalle sue nonne, una sarta e l’altra maglierista.

NATASHA BATTOIS altra giovane stilista tagliacozzana, da sempre dedita con impegno, sacrificio e dedizione alla ideazione e  alla creazione di bellissimi abiti.

Passerella 1907 Patrizia Quintavalle San Severino sfilata tagliacozzo 1

ALEJANDRO che nell’ambito di passerella 1907 troviamo nella doppia veste di modello e stilista. Iniziato al mondo della modo dalla zia Zizzi, ha frequentato la facoltà di Costume e Moda dell’Università di Rimini e ha continuato a studiare in diverse scuole di taglio e cucito. Le sue creazioni sono chiaramente ispirate al mondo androgino.

NOEMI FERRI anche lei come quasi tutti i suoi colleghi ha iniziato piccolissima sotto l’occhio attento di suo nonno e sua mamma, entrambi sarti. Da quattro anni gestisce con successo un suo negozio di sartoria.

Passerella 1907 Patrizia Quintavalle San Severino sfilata tagliacozzo noemi ferri

La serata è stata animata e presentata da Andrea Dianetti, attore, regista e conduttore TV.  Lanciato nel 2006 dal programma Amici di Maria De Filippi ha proseguito con successo la sua carriera spopolando sui social con i suoi monologhi, sketch e soprattutto per le rappresentazioni di frame, tratti dai Musical più famosi.

Passerella 1907 andrea dianetti presentatore
Andrea Dianetti

Tanti gli molti sponsor che hanno voluto partecipare a Passerella 1907 troviamo Davite e Delucchi (scelto come Main Sponsor),  famosa griffe di gioielli distribuiti in tutta Italia.

Lo spettacolo offerto ha riscosso un grandissimo successo ed è frutto del lavoro di un grande gruppo di persone, una squadra che è riuscita a realizzare uno spettacolo da sogno in una location così bella da lasciare a bocca aperta!

Complimenti a Patrizia e a tutto lo staff!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
VUOI RICEVERE LA NOSTRA NEWSLETTER?


Tranquillo\a lo Spam non piace nemmeno a noi, riceverai al massimo 1 Newsletter a settimana e sarai sempre libero\a di cancellarti per non ricevere più comunicazioni da Blog and the City.

Salva