Ebbene, siamo prossimi al week-end della Pasqua!

Come da tradizione italiana, le festività si usa passarle in famiglia, motivo per cui la Pasqua Capitolina non trabocca come sempre di eventi, ma troviamo comunque alcune chicche perfette per accompagnare le giornate tra un uovo al cioccolato e una fetta di pastiera.

Pasqua Capitolina al Centro Rafting MarmorePer i temerari e gli alternativi, alle Cascate delle Marmore per Pasqua e Pasquetta abbiamo gite e visite guidate, ma la vera notizia è che il Centro Rafting Marmore organizza discese in gommone, in Hydrospeed e Kayak lungo il fiume Nera.
L’appuntamento è alle Cascate delle Marmore il 1 e il 2 Aprile!
Per ulteriori informazioni sul Centro Rafting Marmore, clicca qui

Pasqua Capitolina alla mostra di JagoDi mostre ed eventi in museo, si sa, Roma trabocca (e la Pasqua Capitolina non fa eccezione). Ma in questo periodo si tiene un evento molto interessante relativo all’arte e ad un giovane artista: Jago.
Questo giovane scultore, definito “social artist” poiché condivide il suo operato sui social media in modo indipendente, ha 31 anni ed è originario di Frosinone. A soli 24 anni è stato scelto da Vittorio Sgarbi per partecipare alla 54esima edizione della Biennale di Venezia. La sua opera più celebre e controversa è il busto in marmo di Papa Benedetto XVI, premiato nel 2012 con la “Medaglia del Pontificato”.
La mostra è intitolata “Habemus Hominem” e propone un ‘viaggio nello scorrere del tempo come memoria di sé’, culminante con l’opera successiva riguardante papa Benedetto XVI ora spogliato dei titoli e quindi “Habemus Hominem”, appunto.
La mostra è allestita nel Museo Carlo Bilotti, in viale Fiorello La Guardia, 6 e l’ingresso è gratuito.
Orari:
da martedì a venerdì ore 10:00 – 16:00 (ingresso consentito fino alle 15:30)
Sabato e domenica ore 10:00 – 19:00 (ingresso consentito fino alle 18:30)
Per ulteriori informazioni su Jago e Habemus Hominem, clicca qui

…Beh… A questo punto, se siete tutti d’accordo, direi di agguantare le forchette!

Pasqua Capitolina, Taco's Day al Coney Island Street FoodAl Coney Island Street Food c’è il Taco’s Day! Il locale dedica il 31 Marzo ad uno dei piatti più conosciuti ed apprezzati della tradizione messicana! Verranno preparati tacos di tutti i tipi, con tutte le salse, di carne, pesce o verdure.
Il locale si trova in via Francesco Caracciolo, 29 e il sombrero possiamo cominciare ad indossarlo dalle 20:00!
Per ulteriori informazioni sul Coney Island Street Food, clicca qui

Pasqua Capitolina al Mercato CentraleAl Mercato Centrale, invece, lo chef Oliver Glowig per la Pasqua Capitolina propone un “Brunch da Pasqua” davvero ricco e variegato, che propone i sapori più tipici della Pasqua italiana in una formula brunch, ricoprendo molti dei piatti della tradizione. Il prezzo del brunch completo è di 35€ per gli adulti e 14€ per i bambini fino a 10 anni.
L’appuntamento è dunque il 1 aprile dalle 11:00 alle 16:00 al Mercato Centrale, in via Giovanni Giolitti, 36.
Per ulteriori informazioni sul brunch da Pasqua di Oliver Glowig al Mercato Centrale, clicca qui

TerraAlta Pasqua Capitolina al Parco EgeriaInfine, per un’atmosfera rilassante, il Parco Egeria propone, dal 31 Marzo al 2 Aprile, “…Pasqua con chi vuoi“, sei ristoratori per un menù ricco di tradizione, prodotti tipici, piatti nostrani e alimenti biologici e stagionali di tutti i tipi, forme e colori. L’evento è promosso da TerraAlta.
Appuntamento il 31 Marzo, l’1 e il 2 Aprile al Parco Egeria, in via dell’Almone, 105 dalle 10:00 alle 18:00.
Per ulteriori informazioni su “…Pasqua con chi vuoi” di TerraAlta al Parco Egeria, clicca qui