Ecco qualche piccolo ma prezioso consiglio per preparare al meglio il vostro borsone per la palestra

Vi siete mai chiesti quali siano gli immancabili all’interno di un borsone della palestra?

 Anche la preparazione della borsa per la palestra ha bisogno di una certa organizzazione, per non rimanere senza le cose essenziali ma anche per non avere, come noi donne facciamo di solito, una borsa piena zeppa di cose inutili che alla fine non utilizziamo mai.

Quindi, visto che non siamo Mary Poppins, ecco i nostri consigli per una borsa della palestra perfetta!

Prima di tutto un cambio di abbigliamento sportivo, fondamentale per praticare in assoluta comodità gli esercizi.

Prodotti di igiene e bellezza

L’abbigliamento è importante per un perfetto workout: T-shirt, pantaloni, un paio di scarpe comode e, per chi fa sollevamento pesi, i guanti trovano per forza posto nella borsa della palestra; tuttavia bisogna ricordarsi anche del ‘momento spogliatoio’, altrimenti si rischia di uscire dalla palestra in condizioni poco decorose.

La borsa dovrà quindi essere provvista di un asciugamano o di un accappatoio per la doccia, shampoo e bagnoschiuma o, in alternativa, di un doccia-shampoo 2 in 1, adatto a corpo e capelli vi consentirà di risparmiare un po’ di spazio e di alleggerire il borsone, e di una spazzola. Una crema per il corpo e una per il viso sono fondamentali per idratare la pelle e, cosa più importante, bisogna ricordarsi un buon deodorante, come questo della Nivea, fondamentale per rimanere asciutti e tornare ad essere profumati.

 

Se avete casa adiacente alla palestra e preferite fare lì la doccia, potete portare un asciugamano da viso e qualche salviettina per darvi solo una rinfrescata.

Gadget e altre cose da non dimenticare

Nel momento in cui si prepara la borsa della palestra è bene tenere a mente che l’asciugamano utilizzato per la doccia non può essere steso sui macchinari in sala attrezzi, bisogna quindi portarne due.

Per chi arriva in palestra direttamente dall’ufficio può essere utile avere anche un lucchetto per l’armadietto. Nelle cellette dedicate agli effetti personali, messe a disposizione delle palestre, entrano davvero pochi oggetti.

palestra pesi

Per alleggerire lo sforzo fisico e trovare la giusta carica, la musica è un’ottima compagna: nella borsa perfetta non mancano, quindi, gli auricolari. Irrinunciabile è anche l’acqua, o una bibita energizzante arricchita con sali minerali, e se casa non è dietro l’angolo, potrebbe essere una buona idea mettere in borsa qualche barretta proteica.

Per chi fa la doccia in palestra sono fondamentali anche un paio di infradito o di ciabatte di plastica e un asciugacapelli. Se decidete di lavarvi lì i capelli, meglio non affidarsi ai phon a disposizione: rischierete di dover fare la fila per utilizzarli e metterci una vita per asciugarvi i capelli.

Ricordando a tutti che il fitness, in ogni sua forma, fa molto bene al corpo e all’anima, speriamo di avervi fatto cosa gradita con i nostri consigli per la borsa della palestra.

Buon allenamento!!!