Oggi, 21 aprile 2017, Roma la città eterna compie ben 2770 anni!

Il Natale di Roma è una bella occasione per festeggiare una città che,  nonostante le sue mille contraddizioni,  rimane sempre la più bella del mondo.

Il Natale di Roma è una festa legata alla fondazione della città di Roma e si festeggia proprio oggi 21 aprile.

La leggenda infatti narra che Romolo abbia fondato la città il 21 aprile del 753 a.C..

Il calcolo esatto della data lo dobbiamo a Lucio Taruzio, astrologo romano. Da questo giorno in poi inizia la cronologia romana definita con l’espressione latina “Ab Urbe Condita”.

Durante questo week end Roma sarà costellata da tanti eventi interessanti ma il clou dei festeggiamenti è sicuramente oggi.

Alle 12 infatti, in piazza del Campidoglio, si terrà il concerto della Banda Musicale della Polizia Locale di Roma Capitale in divisa storica. Nel frattempo in altri municipi della città si terranno altri concerti tenuti dalle bande dei diversi corpi militari.

Sulle rive del Laghetto dell’Eur, dopo il successo della scorsa edizione,  torna Eterna #2770 con una tre giorni di cinema, musica, dj set,  arte, laboratori per bambini e il top dello street  food romano.

Stasera alle 23.30 si potrà assistere ad un momento davvero magico: La Notte dei Desideri.

Si tratta del suggestivo lancio nel cielo di Roma di migliaia di palloncini a cui tradizionalmente vengono affidati i propri desideri. Per prenotare il vostro palloncino scrivete subito a info@eternacompleannodiroma.it .

Altra bella sorpresa di questo compleanno d’eccezione è la riapertura del Roseto comunale. Un’occasione imperdibile per scoprire 1.100 varietà di rose provenienti da tutto il mondo che vi lascerà sicuramente stupiti come ha lasciato me!

Fra i tanti eventi l’ultimo che vi segnalo è il Concerto Roma canta Roma a Ponte Milvio.

Sarà una bella occasione per ascoltare, tra i banchi del mercato rionale aperto in notturna per l’occasione, gli stornelli romani più belli.

Non ci resta che fare tanti auguri alla nostra meravigliosa Roma e buoni festeggiamenti a tutti voi.