L’8 aprile a Roma si corre la Maratona di Roma e la Stracittadina Roma Fun Run insieme a Save The Children

Chi mi segue già da un po’, sa che adoro le manifestazioni sportive, a maggior ragione se ad esse sono legate bellissime e lodevoli iniziative benifiche.

E’ il caso della Maratona di Roma che è certamente uno degli eventi sportivi di maggiore rilevanza in Italia. Il suo punto di forza è sicuramente il meraviglioso percorso:  partenza e arrivo sono posizionati su Via dei Fori Imperiali all’altezza del Foro di Traiano e del Campidoglio. La maggior parte dei  42 chilometri si articolano in pieno centro storico, con oltre 500 tra monumenti e punti di interesse da ammirare correndo.

 Anche per il 2018 l’Acea Maratona di Roma è sinonimo di solidarietà, attraverso l’MdR Charity Program, realizzato in collaborazione con Retedeldono.

 Una collaborazione ormai consolidata  per consentire ai runner di associare alla loro sfida sportiva una sfida solidale: la raccolta fondi a favore di uno dei progetti di solidarietà proposti dalle Organizzazioni Non Profit  iscritte al Charity Program.

Con l’iscrizione alla Maratona di Roma 2018 allo Sport Expo The Marathon Village riceverai:

– lo zaino New Balance brandizzato MdR, che dovrai utilizzare obbligatoriamente per il deposito borse e con il pratico spazio per le tue scarpe.

– la nuova maglia tecnica, prodotta con tecnologia New Balance Dry, disponibile in versione maschile e femminile, che ti fa indossare la storia di Roma.

roma fun run la stracittadina di roma maratona save the children colosseo pacco gara

 

roma fun run la stracittadina di roma maratona save the children logoLa Maratona di Roma è un evento per tutti, runner professionisti, amatori del running ma anche semplici cittadini. Si tratta di una grande festa che coinvolge tutta la città e che si completa con migliaia e migliaia di protagonisti della Fun Run La Stracittadina, la prova non competitiva di 5 km aperta a tutti.

E’ una passeggiata nel centro storico, completamente chiuso al traffico, per tutta la durata dell’evento, dove ciascuno può sentirsi protagonista insieme con la famiglia, i compagni di scuola, il proprio cane, sui pattini e così via. Fun Run La Stracittadina, una delle corse amatoriali più partecipate al mondo, dà appuntamento a tutti al centro di Roma l‘8 aprile subito dopo la partenza della Maratona di 42,195km. 

E per tutti i partecipanti, maglietta e shopper by New Balance!

Nel 2018 la Roma Fun Run si corre al fianco di Save The Children!

SavetheChildren-roma fun run maratona

Quest’anno puoi scegliere di partecipare sostenendo la missione di Save the Children, che dal 1919 lotta per salvare la vita dei bambini e garantire loro un futuro.
I fondi raccolti infatti consentiranno di finanziare la Campagna Illuminiamo il futuro per il contrasto alla povertà educativa e i Punti Luce: 23 spazi ad alta densità educativa che sorgono nelle aree più svantaggiate e prive di servizi per l’infanzia in 18 città italiane, che hanno coinvolto già più di 12.000 bambini.

Sarà possibile ritirare il pacco gara e il pettorale presso la Nuvola di Fuksas il 5, 6 e 7 aprile dalle ore 10 alle ore 20.

Bellissimo il percorso che dai Fori Imperiali si conclude al Circo Massimo dove sarà allestito il Fun Village.

roma fun run la stracittadina di roma maratona save the children percorso

Dress code? Dovrete indossare qualcosa di rosso che è il colore simbolo di Save The Children e prepararvi a correre insieme per una giusta causa!!